Carrara Fiere e Nautica Italiana siglano un accordo per SEATEC


Nell’ambito delle nuove iniziative della 14esima edizione di Seatec (6-8 aprile 2016), salone della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto, unico evento dedicato al settore in Italia e nel sud Europa, è stato siglato un nuovo importante accordo.
Attori della partnership sono CarraraFiere, ideatore e organizzatore dell’evento, e NAUTICA ITALIANA, l’associazione che riunisce le eccellenze “Made in Italy” dell’intero comparto – Industria, Servizi e Territori – che riconosce in Seatec un appuntamento tecnico di grande interesse.
Obiettivo dell’accordo è supportare la partecipazione e la visita a Seatec dei brand associati a NAUTICA ITALIANA, oltre che ideare progetti e iniziative congiunte per lo sviluppo del comparto.

L’interesse di NAUTICA ITALIANA in un salone italiano come Seatec, unico nel suo genere, territorialmente strategico per il distretto nautico spezzino-apuo-versiliese-livornese, mira ad ottimizzare relazioni e opportunità di business. NAUTICA ITALIANA ha così individuato Seatec quale manifestazione tecnica da inserire nel proprio piano strategico “Nautica 365”.

L’accordo prevede inoltre una serie di agevolazioni riservate ai soci di NAUTICA ITALIANA, in particolare a quelli espressione dei comparti della componentistica, accessoristica e servizi, che parteciperanno a Seatec. Tra queste l’accesso a sale convegno per meeting e/o workshop da organizzare durante la manifestazione e una esclusiva lounge privata per incontri B2B.
In occasione della 14a edizione – che si terrà a CarraraFiere dal 6 all’8 aprile 2016 – Seatec inoltre metterà a disposizione degli associati l’importante lavoro d’incoming effettuato, aprendo ai soci di NAUTICA ITALIANA che parteciperanno alla manifestazione l’accesso all’avanzato programma di match-making, per consentire alle aziende della componentistica di NAUTICA ITALIANA partecipanti a Seatec di incontrare la numerosa delegazione di buyers e operatori tecnici internazionali.

Seatec e NAUTICA ITALIANA si confronteranno inoltre costantemente su azioni e strumenti necessari a generare nuove opportunità per le imprese, per incentivare e sostenere l’apertura verso nuovi mercati e per promuovere, attraverso iniziative innovative, lo sviluppo commerciale di nuovi progetti, calendarizzando appuntamenti operativi che coinvolgeranno i rispettivi gruppi di lavoro.
È per noi una grande soddisfazione – afferma Lamberto Tacoli, Presidente di NAUTICA ITALIANA – aver trovato un’intesa con una manifestazione che ha saputo posizionarsi con decisione nel panorama fieristico italiano e che vuole valorizzare e sostenere, proprio come la nostra associazione, le eccellenze produttive del nostro Paese”.

“Sin dalla sua nascita Seatec ha operato con grande energia per raccogliere e mettere in mostra l’offerta tecnologica più avanzata del settore – dichiara Fabio Felici, Presidente di CarraraFiere – conferendo all’evento una connotazione di avanguardia tecnologica, rispetto alla semplice esibizione di prodotti di consumo nautico. Ringrazio NAUTICA ITALIANA per la fiducia che ci dimostra sostenendo il nuovo progetto di Seatec, evento che nel 2016 sarà fortemente orientato al business e all’esaltazione delle eccellenze del settore. Lavoreremo a stretto contatto con l’associazione che detiene il polso del mercato e riteniamo di poter essere per la stessa e per i suoi associati un ottimo partner logistico”.


SEATEC

Ufficio Stampa
Roberto Franzoni
+39 348 5405758


NAUTICA ITALIANA

Ufficio Stampa Image Building
Simona Vecchies, Gabriella Di Rosa, Simona Barile
+39 02 89011300
nautica@imagebuilding.it


Leggi anche

La supply chain dell’Additive Manufacturing in scena dal 28 al 29 settembre 2023 nella cornice del Museo Alfa Romeo per la XI edizione del Convegno/Exhibition RM FORUM…

Leggi tutto…

Plataine, fornitore di soluzioni di AI e Industrial IIoT per l’ottimizzazione della produzione, ha intrapreso una collaborazione con l’Advanced Technologies Lab for Aerospace Systems (ATLAS), parte del National Institute for Aviation Research (NIAR) della Wichita State University, per esplorare le possibilità di evoluzione digitale dei processi di produzione di compositi avanzati, grazie all’analisi dei dati….

Leggi tutto…

Un consorzio composto dalle PMI ÉireComposites e Plasma Bound e dall’Università tecnologica di Dublino ha ottenuto un finanziamento governativo di 2,5 milioni di euro per il progetto Ad Astra, che ha l’obiettivo di promuovere l’adozione di materiali compositi leggeri in diverse fasi del processo produttivo dell’industria aerospaziale. Il lavoro sarà sostenuto nell’ambito del DTIF (DISRUPTIVE TECHNOLOGIES INNOVATION FUND) Call 5, guidato dal governo irlandese e da Enterprise Ireland….

Leggi tutto…

AIMPLAS e TNO hanno concluso il progetto ELIOT, che prevede una revisione completa delle tecnologie di riciclaggio per compositi e biocompositi. Durante i test sono stati valutati dodici metodi applicati a sei diversi materiali. La solvolisi e la pirolisi sono risultate le alternative più promettenti per la produzione su larga scala. La pirolisi, tuttavia, ha dimostrato di avere costi economici ed ambientali maggiori rispetto alla solvolisi, dal momento che genera il 17% in più di anidride carbonica e sviluppa il doppio del calore….

Leggi tutto…

In occasione dell’evento JEC Forum ITALY – organizzato da JEC Group in collaborazione con Assocompositi – del prossimo 6-7 giugno 2023 a Bologna, Leonardo Spa terrà un intervento all’interno della sessione “Nuovi modelli per l’innovazione e nuove tecnologie”. Disponibile ora l’abstract dello speech!…

Leggi tutto…