E’ online la nuova versione del nostro sito web!


Abbiamo deciso di puntare su una navigazione semplice e intuitiva, creando delle sezioni dedicate alle news in rilievo e agli articoli di approfondimento. Inoltre, nel menu in homepage è possibile consultare articoli distinti per aree d’interesse: Aerospace, Automotive, Construction, Design, Energy, Industry, Marine, Sport&Leisure.
Il mercato e le tecnologie da adottare nel settore dei materiali compositi sono in continua evoluzione, per questo anche la sezione del sito dedicata alle “Tecnologie & Materiali” si rinnova dando voce a realtà innovative quali: RTM, SMC, Materiali, Infusione, Caratterizzazione Qualità PND, Prototipazione Modellazione.
Siamo un network che raccoglie notizie, informazioni, studi e ricerche di accademici, aziende e associazioni che in Italia e all’estero operano nel mondo di questi nuovi materiali. Gli argomenti trattati, divulgati attraverso i nostri differenti media, sono declinati in maniera diversa a seconda che si tratti del portale, della rivista, delle newsletter o i social di cui Compositi rappresenta il punto di riferimento.
Editiamo Compositi magazine, rivista trimestrale organo ufficiale di Assocompositi (associazione italiana dei materiali compositi) pubblicata in italiano e inglese. Realizziamo Compositi Newsletter, che si alterna all’uscita della rivista, che offre ad un pubblico di oltre 10.000 esperti il network costanti spunti di interesse ed occasioni per mettere in comune la conoscenza dei materiali compositi.
Organizziamo corsi di formazione, convegni e workshop dedicati e siamo presenti sul mercato attraverso la partecipazione alle più importanti manifestazioni fieristiche sia in Italia che all’estero.
Potete seguirci in tempo reale sui nostri social LinkedIn @Redazione Tecnedit – Facebook @compositimagazine

Per un contatto diretto potete scrivere a marketing@tecneditedizioni.it
Buona navigazione!


Leggi anche

I container Dry Van e i rimorchi refrigerati si evolveranno nei prossimi dieci anni per diventare più compatti, leggeri, duraturi nel tempo e aereodinamici rispetto agli odierni equipaggiamenti, sostengono così gli esperti del settore….

Leggi tutto…

Un materiale all’avanguardia, ispirato all’ambiente naturale, è stato studiato e sviluppato presso l’Università di Nottingham: è in grado di regolare la propria temperatura, allo stesso tempo potrebbe essere utilizzato per trattare e curare ustioni e aiutare i veicoli spaziali a resistere alle forze atmosferiche….

Leggi tutto…

In occasione del Mobile World Congress 2019, la fiera mondiale svoltasi dal 25 al 28 febbraio a Barcellona e dedicata alla telefonia mobile e all’innovabile, Italcementi ha presentato con orgoglio la sua rivoluzione del grafene. È stato esposto infatti un mock-up che mostra il funzionamento del riscaldamento a pavimento grazie all’utilizzo di uno strato sottile di composito cementizio al grafene….

Leggi tutto…

Il mercato del composito, prima esclusivo del racing e delle supercar, è sempre più orientato alla definizione di strutture leggere che permettano minori consumi e miglior efficienza su veicoli di uso comune. Abbiamo intervistato Francesco Varrasi, CEO di Mind Composites, azienda Italiana attiva dal 2006 specializzata nell’industrializzazione di componenti in materiale composito….

Leggi tutto…

Un gruppo di ricerca della Simon Fraser University, insieme a studiosi svizzeri, hanno escogitato una tecnica innovativa di goffratura per produrre circuiti ricavati dal legno e prodotti su materiale cellulosico realizzato tramite stampanti 3D. I futuri circuiti elettronici saranno sostenibili e biodegradabili….

Leggi tutto…