E’ online la nuova versione del nostro sito web!


Abbiamo deciso di puntare su una navigazione semplice e intuitiva, creando delle sezioni dedicate alle news in rilievo e agli articoli di approfondimento. Inoltre, nel menu in homepage è possibile consultare articoli distinti per aree d’interesse: Aerospace, Automotive, Construction, Design, Energy, Industry, Marine, Sport&Leisure.
Il mercato e le tecnologie da adottare nel settore dei materiali compositi sono in continua evoluzione, per questo anche la sezione del sito dedicata alle “Tecnologie & Materiali” si rinnova dando voce a realtà innovative quali: RTM, SMC, Materiali, Infusione, Caratterizzazione Qualità PND, Prototipazione Modellazione.
Siamo un network che raccoglie notizie, informazioni, studi e ricerche di accademici, aziende e associazioni che in Italia e all’estero operano nel mondo di questi nuovi materiali. Gli argomenti trattati, divulgati attraverso i nostri differenti media, sono declinati in maniera diversa a seconda che si tratti del portale, della rivista, delle newsletter o i social di cui Compositi rappresenta il punto di riferimento.
Editiamo Compositi magazine, rivista trimestrale organo ufficiale di Assocompositi (associazione italiana dei materiali compositi) pubblicata in italiano e inglese. Realizziamo Compositi Newsletter, che si alterna all’uscita della rivista, che offre ad un pubblico di oltre 10.000 esperti il network costanti spunti di interesse ed occasioni per mettere in comune la conoscenza dei materiali compositi.
Organizziamo corsi di formazione, convegni e workshop dedicati e siamo presenti sul mercato attraverso la partecipazione alle più importanti manifestazioni fieristiche sia in Italia che all’estero.
Potete seguirci in tempo reale sui nostri social LinkedIn @Redazione Tecnedit – Facebook @compositimagazine

Per un contatto diretto potete scrivere a marketing@tecneditedizioni.it
Buona navigazione!


Leggi anche

Linea Guida per la identificazione, la qualificazione ed il controllo di accettazione di compositi fibrorinforzati a matrice inorganica (FRCM) da utilizzarsi per il consolidamento strutturale di costruzioni esistenti…

Leggi tutto…

RIMTA, the Rhode Island Marine Trades Association has the aim to turn old boats into cement. The fiberglass recycling pilot project has been launched thanks to new funding from BoatUS Foundation….

Leggi tutto…

E’ la nuova frontiera che rivoluzionerà molti settori, dalla nano robotica all’elettronica. Il gel permette di assemblare minuscoli oggetti di qualsiasi forma, materiale e complessità per poi rimpicciolirne le dimensioni di dieci volte. La tecnica, chiamata “fabbricazione per implosione” (ImpFab), è stata messa a punto negli Stati Uniti, al Massachusetts Institute of Technology (Mit)…

Leggi tutto…

Gli scienziati della Università nazionale di scienze e tecnologie MISiS, in Russia, insieme ai colleghi dell’Istituto centrale di ricerca e sviluppo metallurgico de Il Cairo, in Egitto, hanno sviluppato un materiale composito in grado di migliorare la chimica degli assorbitori nel solare termodinamico a torre…

Leggi tutto…

Con grandi progressi tecnologici lungo la catena, l’industria dei compositi riesce ad automatizzare e ridurre i tempi dei processi di produzione. Questi sviluppi sono stati di grande rilevanza per COMPOSITES EUROPE 2018 che si è svolto per la tredicesima volta dal 6 all’8 Novembre. Le prospettive per l’intera industria dei Compositi sono decisamente buone e con enormi potenziali….

Leggi tutto…