E’ online la nuova versione del nostro sito web!


Abbiamo deciso di puntare su una navigazione semplice e intuitiva, creando delle sezioni dedicate alle news in rilievo e agli articoli di approfondimento. Inoltre, nel menu in homepage è possibile consultare articoli distinti per aree d’interesse: Aerospace, Automotive, Construction, Design, Energy, Industry, Marine, Sport&Leisure.
Il mercato e le tecnologie da adottare nel settore dei materiali compositi sono in continua evoluzione, per questo anche la sezione del sito dedicata alle “Tecnologie & Materiali” si rinnova dando voce a realtà innovative quali: RTM, SMC, Materiali, Infusione, Caratterizzazione Qualità PND, Prototipazione Modellazione.
Siamo un network che raccoglie notizie, informazioni, studi e ricerche di accademici, aziende e associazioni che in Italia e all’estero operano nel mondo di questi nuovi materiali. Gli argomenti trattati, divulgati attraverso i nostri differenti media, sono declinati in maniera diversa a seconda che si tratti del portale, della rivista, delle newsletter o i social di cui Compositi rappresenta il punto di riferimento.
Editiamo Compositi magazine, rivista trimestrale organo ufficiale di Assocompositi (associazione italiana dei materiali compositi) pubblicata in italiano e inglese. Realizziamo Compositi Newsletter, che si alterna all’uscita della rivista, che offre ad un pubblico di oltre 10.000 esperti il network costanti spunti di interesse ed occasioni per mettere in comune la conoscenza dei materiali compositi.
Organizziamo corsi di formazione, convegni e workshop dedicati e siamo presenti sul mercato attraverso la partecipazione alle più importanti manifestazioni fieristiche sia in Italia che all’estero.
Potete seguirci in tempo reale sui nostri social LinkedIn @Redazione Tecnedit – Facebook @compositimagazine

Per un contatto diretto potete scrivere a marketing@tecneditedizioni.it
Buona navigazione!


Leggi anche

Una ricerca del Massachusetts Institute of Technology (MIT) e dell’Università di Hong Kong ha messo a punto una pellicola che riflette fino al 70% della luce solare che entra dalle finestre. Si può applicare su qualsiasi infisso esistente e abbassa del 10% i costi energetici dell’edificio…

Leggi tutto…

Riduce da ore a minuti i tempi di preparazione degli attrezzi nello stampaggio di materiali compositi nell’industria aerospaziale e risulta particolarmente efficace per componenti in prepreg epossidico di fibra di carbonio realizzati sottovuoto e con stampaggio in autoclave….

Leggi tutto…

Riuscire ad aumentare l’efficienza del solare termodinamico cambiando i materiali impiegati come scambiatori di calore. Questo l’obiettivo della ricerca condotta da alcuni ingegneri della Purdue University in collaborazione con altri atenei statunitensi. Il team di ricercatori ha creato lastre composite in metallo-ceramica in grado di sovraperformare gli attuali scambiatori di calore nel solare a concentrazione…

Leggi tutto…

La National Graphene Association (NGA), la principale organizzazione negli Stati Uniti che difende e promuove la commercializzazione del grafene, è entrata a far parte del Centro di ingegneria e innovazione di Graphene (GEIC) presso l’Università di Manchester. Lo scopo del GEIC è fornire una ricerca e una struttura tecnologica all’avanguardia. I partner affiliati, come anche NGA, partecipano all’espansione futura di prodotti e innovazioni in grafene…

Leggi tutto…

Anche la mobilità ferroviaria guarda ai materiali compositi e alla sua evoluzione. Grazie alla tecnologia dei materiali Bercella è stato completato lo sviluppo e il test di un supporto a parete in composito per sostenere i sedili dei treni…

Leggi tutto…