Ford GT Carbon Series, la car più leggera che ci sia


Ford ha recentemente presentato una nuova versione della GT Carbon Series con più carbonio a vista mai prodotta: la trama del materiale composito è visibile in diverse parti dell’auto, comprese le nuove strisce che attraversano la parte superiore della carrozzeria per tutta la sua lunghezza. Pensato per gli amanti dei track day, il nuovo allestimento combina materiali ultraleggeri con nuove componenti per ridurre il peso della vettura di 18 kg. Tutto per guadagnare grammi su grammi, a partire dell’introduzione di cerchi di fibra di carbonio con bulloni di titanio, di una copertura del cofano motore di policarbonato e di un nuovo impianto di scarico di titanio.
All’interno dell’abitacolo, per risparmiare peso, invece sono stati eliminati i portabicchieri e la tasca della portiera sul lato del conducente, mentre sono rimaste dotazioni come l’infotainment Sync 3 e il climatizzatore.
Gli aspiranti acquirenti clienti potranno manifestare il proprio interesse per l’acquisto di uno degli esemplari della sportiva sino all’8 dicembre: ogni settimana sarà prodotta solo una Carbon Series, affrettatevi!


Leggi anche

Chem -Trend è in grado di fornire sistemi distaccanti a base di acqua o di solvente per processi di stampaggio RTM e per via umida, compresi primer per stampi, sigillanti, distaccanti interni ed esterni e prodotti ausiliari come i detergenti per stampi. Essi consentono ai produttori che fabbricano volumi elevati di materiali compositi per l’industria automobilistica di mantenere l’operatività degli stampi….

Leggi tutto…

Gli UAV (unmanned aerial vehicle), i veicoli aerei senza pilota, ora sono droni e la tecnologia dei droni guarda oggi ai materiali compositi. Una delle grandi promesse di utilizzo dei compositi nei droni è quella di abilitare i sistemi persistenti di lunga durata che forniscono un accesso a Internet WiFi su ampia area. Due i prototipi in volo, L’ Aquila di Facebook e il Jungle Hawk Owl prodotto dall’Istituto di tecnologia del Massachusetts

Leggi tutto…

Introduzione alle metodologie di calcolo e di caratterizzazione
Clicca e scopri di cosa si parlerà durante la prima giornata di corso

Leggi tutto…

Annunciato un nuovo kit wide-body per la Porsche 991, si tratta di il un insieme di nuove barre paraurti anteriori e posteriori, passaruota anteriori estesi con piccole prese d’aria incorporate in un diffusore sul retro. Per completare il look, TopCar Porsche ha sviluppato anche in carbonio il cofano e lo spoiler posteriore….

Leggi tutto…