Il nuovo Scanner di Area RS-SQUARED di Hexagon

   

 
RS-SQUARED è uno scanner a luce bianca che utilizza il sistema Absolute Arm per posizionare ”tile” quadrate di grandi dimensioni di dati di scansione 3D. Ciò elimina la necessità di utilizzare marker di riferimento o spray, o di eseguire processi complessi Applicazioni di RS-SQUARED, come la proiezione di frange, che richiedono un ambiente stabile. La capacità di acquisire fino a quattro tile di dati al secondo, unita a un tempo di preparazione minimo, crea un sistema di scansione in grado di generare nuvole di punti nel minor tempo possibile.

Guarda il video

Come altri scanner a corredo degli Absolute Arm, ad esempio lo Scanner Laser RS6, RS-SQUARED:

  • può essere facilmente smontato e rimontato a piacere
  • non richiede lunghi processi di ritaratura

Questo grazie a un sistema di montaggio innovativo e ripetibile. È possibile passare alla scansione ad area quando l’applicazione lo richiede e tornare immediatamente alla misura a contatto o alla scansione laser ad alta definizione dello Scanner Laser RS6.

Lo Scanner di Area RS-SQUARED rappresenta una nuova frontiera per la tecnologia dei bracci di misura portatili. Questo poiché soddisfa la necessità di una produttività elevata grazie all’integrazione di una tecnologia evoluta di scansione a luce bianca. Unitamente all’Absolute Arm a 7 assi è un elemento chiave della soluzione di misura portatile più completa per componenti di dimensioni medie e grandi.

Vieni a provarlo a MecSpe 2020

Richiedi informazioni


Leggi anche

scansione

Hexagon propone varie tecnologie per la scansione e la digitalizzazione di superfici complesse, ciascuna in grado di soddisfare al meglio diverse esigenze in termini di precisione, rapidità di acquisizione e definizione della geometria del pezzo. Scoprite le ultime novità di Hexagon nelle tecnologie di scansione laser e a luce strutturata e identificate con il nostro aiuto la migliore soluzione per le vostre esigenze….

Leggi tutto…

Integrated machining center for vertical routing, ideal for machining composite materials, aluminum, light alloys, and metals. The advanced design of its structures is the result of CMS’s continuous investments in R&D and the sophisticated technological solutions adopted. They provide rigidity and precision over time, and an exceptional movement dynamic. These features guarantee exceptional finishing levels, unparalleled accuracy, and a high productivity level….

Leggi tutto…

Gli scanner a luce strutturata sono soluzioni complete di misurazione ottica 3D per l’acquisizione ad alta velocità e precisione di superfici complesse su componenti di piccole e medie dimensioni….

Leggi tutto…

La Fiera Internazionale A&T, dedicata a Innovazione, Tecnologie e Competenze 4.0, è stata l’ultima manifestazione dal vivo prima della pandemia. Un anno dopo, in una versione completamente rinnovata e digitalizzata, aprirà il calendario fieristico italiano. I visitatori parteciperanno a un evento completamente rinnovato: oltre a conoscere le novità legate alle imprese manifatturiere, avranno l’opportunità di interagire ed entrare dentro fabbriche 4.0 attraverso i virtual tour interattivi degli espositori….

Leggi tutto…

Da Hexagon lo scanner per braccio di misura portatile più veloce al mondo. Basato su una piattaforma evoluta di scansione a luce strutturata, lo Scanner di Area RS-SQUARED è uno scanner 3D rivoluzionario, compatibile con tutti i sistemi Absolute Arm a 7 assi di ultima generazione….

Leggi tutto…