Da Hexagon lo scanner di Area RS-SQUARED

RS-SQUARED è uno scanner a luce strutturata che utilizza il sistema Absolute Arm per posizionare ”tile” quadrate di grandi dimensioni di dati di scansione 3D.

Ciò elimina la necessità di utilizzare marker di riferimento o spray, o di eseguire processi complessi come ad esempio applicazioni di RS-SQUARED come la proiezione di frange, che richiedono un ambiente stabile. La capacità di acquisire fino a quattro tile di dati al secondo, unita a un tempo di preparazione minimo, crea un sistema di scansione in grado di generare nuvole di punti nel minor tempo possibile.

Come altri scanner a corredo degli Absolute Arm, RS-SQUARED può essere facilmente smontato e rimontato a piacere e non richiede lunghi processi di ritaratura, questo grazie a un sistema di montaggio innovativo e ripetibile.

Lo Scanner di Area RS-SQUARED rappresenta una nuova frontiera per la tecnologia dei bracci di misura portatili, poiché soddisfa la necessità di una produttività elevata grazie all’integrazione di una tecnologia evoluta di scansione a luce bianca. Unitamente all’Absolute Arm a 7 assi è un elemento chiave della soluzione di misura portatile più completa per componenti di dimensioni medie e grandi.
 

Area di scansione

Una ”tile” di scansione di dimensioni molto grandi, che misura 300 x 300 millimetri, rende l’RS-SQUARED una soluzione di scansione incredibilmente veloce, consentendo di coprire un’area molto ampia con grande rapidità.
 

Altissima produttività

Con un massimo di quattro tile di dati raccolti ogni secondo, lo Scanner di Area RS-SQUARED è così veloce che una superficie che richiederebbe un’ora per la scansione con uno scanner laser di qualità elevata può essere digitalizzata in soli 10 minuti.
 

Polso configurabile

L’RS-SQUARED è stato progettato per adattarsi perfettamente al polso modulare configurabile di Absolute Arm a 7 assi. È completamente smontabile e rimontabile a seconda delle necessità, senza bisogno di effettuare la ritaratura.
 

Feedback per l’utilizzatore

Il feedback dei dati e la regolazione delle impostazioni sul singolo punto di misura sono integrati in Absolute Arm a 7 assi grazie al display OLED sul polso. L’RS-SQUARED è integrato perfettamente in questa concezione e i profili operativi dello scanner sono selezionabili senza deporre lo scanner.
 

Certificazione ISO

La precisione del sistema integrato Scanner di Area RS-SQUARED e Absolute Arm a 7 assi è certificata secondo la norma ISO 10360-8 allegato D.

 

 

Per informazioni:

Hexagon Metrology SpA
Divisione Commerciale Italia
commerciale.it.mi@hexagon.com

Hexagon: un solo fornitore per soluzioni complete di progettazione, simulazione, CAD/CAM, controllo dimensionale e analisi di processo. 

Visita Hexagonmi.com


Leggi anche

Spherecube, una startup e spinoff dell’Università Politecnica delle Marche, propone di risolvere i problemi legati alla produzione tradizionale dei materiali compositi alto performanti, grazie ad un sistema brevettato di stampa 3D per compositi a base termoindurente e rinforzo continuo, che permette di ridurre gli scarti di produzione, di eliminare i materiali consumabili, di accorciare il tempo di curing e di azzerare gli sfridi di materiale….

Leggi tutto…

BASF, Flex-N-Gate, Toyota and L&L Products were named finalists for the 2023 JEC Innovation Award in the Automobile and Road Transportation – Design Part category with the composite seatback design of the 2022 Toyota Tundra. The goal was to make the vehicle as light and efficient as possible, but also cost-effective, with flexible design and more storage space for the end user….

Leggi tutto…

La perdita di performance della Front Wing dal punto di vista strutturale, nel prototipo della stagione 2022, ha spinto il Team Dynamis PRC a realizzare analisi esplicite ad impatto con i coni delimitanti il tracciato. In questo modo, è possibile valutare come implementare sequenze di laminazione e la geometria di alcuni componenti dell’assieme dell’ala frontale….

Leggi tutto…

The AIMPLAS’s FOREST (advanced lightweight materials for energy-efficient structures) project aims to provide new innovative eco-composites for safe and sustainable transport applications, by combining the development of bio-based polymers and additives, recycled fibers with greater resource efficiency and particles to avoid electromagnetic interference in full alignment with the EU 2030 Climate and Energy Framework….

Leggi tutto…

Hikari, Ranger Compositi e il Laboratorio Polimeri e Compositi del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara Italia hanno studiato un nuovo materiale composito, denominato “Green Moulding Composite” o GMC, simile a un normale Sheet Moulding Compound o un Bulk Moulding Compound, ma in cui i tradizionali componenti sono stati sostituiti da soluzioni più compatibili con l’ambiente. Tale materiale è stato utilizzato per la realizzazione di battery cover ecosostenibili….

Leggi tutto…