Specialinsert® continua a crescere e premia i suoi dipendenti: superati i 10 milioni di fatturato

 

 

 

Cinzia Arduini, Amministratore Delegato di Specialinsert®, commenta: “Abbiamo condiviso con i nostri collaboratori un obiettivo ambizioso e, grazie al loro impegno profuso quotidianamente, siamo stati in grado non solo di raggiungerlo bensì di superarlo” e continua “Desideriamo ringraziare ogni singola persona che ha contribuito a questo traguardo, partecipando alla crescita costante di Specialinsert®, con ottimi risultati anche in termini di espansione nei mercati esteri negli ultimi tre anni.  Ad oggi si registra un incremento del fatturato pari all’11%, rispetto al 2018: il nostro viaggio prosegue dunque sull’onda del successo e la crociera sarà un momento speciale per festeggiare insieme anche l’importante ricorrenza del 45° anniversario.

Fondata nel 1974 da Piero Arduini, Carlo Gatti e Dino Lisso, Specialinsert® vanta da sempre una produzione totalmente italiana, realizzata oggi nelle due unità di Torino (sede legale) e Maerne di Martellago (VE), cui si aggiunge il presidio di Milano che ospita uffici commerciali, deposito e marketing. La seconda generazione delle famiglie Arduini e Lisso, salde insieme al timone dell’Azienda, continua a seguire la rotta tracciata fin dalle origini, guidando Specialinsert® in un percorso di crescita continua fortemente orientata all’eccellenza. Leve competitive fondamentali sono l’innovazione di prodotto e la Ricerca&Sviluppo: attualmente Specialinsert® detiene 5 marchi di prodotto, è titolare di 4 brevetti d’invenzione e 10 brevetti per modelli di utilità ed ha al suo attivo proficue collaborazioni con le più prestigiose Università italiane ed estere.

Certificata UNI EN ISO 9001:2015 a garanzia del suo ottimale sistema di gestione qualità, l’Azienda ha ottenuto nel 2018 anche la certificazione IATF 16949:2016. L’allineamento alla norma, che disciplina gli standard per l’intera catena di fornitura dell’Automotive, ha dato un nuovo impulso allo sviluppo del business, riconfermando Specialinsert® in qualità di partner d’eccellenza per il settore.

Rilevanti anche gli investimenti per oltre 2,5 milioni di euro in tecnologie abilitanti in ottica 4.0: la smart factory Specialinsert® persegue la massima integrazione dei processi tra le tre sedi, ora monitorati in tempo reale grazie all’installazione di un gestionale ERP, cui sono interconnessi il 90% degli impianti. Completano il Piano 4.0 l’introduzione di macchinari a controllo numerico e di strumentazione all’avanguardia per un controllo qualità del 100% dei prodotti, oltre alle risorse stanziate per l’automazione dei processi, non solo all’interno dei dipartimenti produttivi ma anche in Laboratorio, Ricerca & Sviluppo e nella Logistica.

Crediamo fortemente nel valore irrinunciabile del capitale umano come motore della nostra crescita e, nell’ottica di un costante perfezionamento delle competenze, abbiamo allocato ingenti risorse anche nell’implementazione di un piano di formazione strutturato” dichiara Cinzia Arduini, e conclude “Insieme a noi è cresciuto anche il nostro organico, ampliato ulteriormente grazie all’inserimento di nuove figure impegnate in aree aziendali strategiche con ruoli chiave. Specialinsert® intende continuare a contribuire attivamente allo sviluppo del territorio in cui opera: ulteriori ambiziosi progetti ci attendono per il futuro e, per portarli a termine, continueremo a puntare sulle persone, valorizzando i talenti delle nostre comunità locali.”

 


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