Al fine di migliorare le performance di funzionamento e ridurre al minimo gli scarti di produzione, sono sempre più alti i livelli di qualità e precisione richiesti nella lavorazione dei materiali compositi. Grazie ad un’unica soluzione progettata è possibile integrare la stampa 3D su grandi formati e la relativa fresatura riducendo contestualmente costi e tempi di produzione.
Guarda il replay – Scarica i materiali
Produrre il maggior quantitativo di parti possibili, garantendo sempre e comunque un livello di qualità competitivo e un grado di accuratezza all’altezza delle richieste, è una necessità inderogabile per rimanere al passo con gli sviluppi tecnologici e rispondere in maniera sempre più efficace e precisa ai bisogni dei diversi ambiti di applicazione.
Fresatura e stampa 3D hanno un obiettivo comune: la creazione di un prodotto, o di una parte di esso, avendo come punto di partenza il materiale grezzo. I due passaggi però avvengono con diverse modalità e in fasi e con attrezzatture di processo differenti. I numerosi vantaggi della combinazione di questi due metodi produttivi – dal risparmio di tempo, risorse e costi ad una maggiore rapidità e precisione nelle lavorazioni – dimostrano quanto l’introduzione dell’additive manufacturing sia un evidente passo in avanti rispetto alle tradizionali procedure. L’evoluzione di questa collaborazione si concretizza nella proposta sul mercato di macchine con doppia opzione.
In questo webinar abbiamo affrontato:
- Il mercato della stampa 3D e della fresatura: problematiche, necessità e richieste
- La produzione di prototipi con le tradizionali procedure: iter e svantaggi
- Additive Manufacturing: vantaggi e caratteristiche
- Scarica qui la brochure su CMS Kreator: sistema ibrido additive manufacturing e milling
Guarda il filmato CMS Kreator – Hybrid additive manufacturing and milling system
Maurizio Bernini – Product Manager Additive Manufacturing and New Technologies presso CMS Spa
M.: +39 335 1276631
Esperto di tecnologie per la lavorazione dei materiali avanzati, si occupa dello sviluppo della nuova macchina ibrida Additive Manufacturing + milling CMS Kreator e di altre soluzioni innovative, in linea con le tecnologie emergenti nell’ambito della produzione di materiali compositi.
Partecipa ai prossimi appuntamenti e poni domande in diretta per approfondire
i temi trattati dagli esperti. Per scoprire di cosa parleremo, vai al calendario.
Vuoi partecipare al progetto di Compositi live – webinar? Scrivici a marketing@tecneditedizioni.it
Subscribe now to our quarterly Compositi newsletter
|