Connettendo il mondo reale con il virtuale, il processo di sviluppo di virtual materials testing
permette di accelerare i tempi e ridurre i costi della filiera.
Questo processo, creando un vero e proprio gemello digitale della produzione,
supporta gli utenti attraverso l’intera filiera dallo sviluppo dei materiali,
alla progettazione, ingegneria e produzione.
Guarda il replay – Scarica i materiali
Grazie all’innovazione tecnologica dei processi, tra materiali e software, oggi è possibile accelerare sensibilmente i tempi di produzione, contenere i relativi costi, ma anche ridurre l’impatto ambientale contribuendo così a vincere la partita della sostenibilità che l’Industry 4.0 è chiamata a giocare con sempre maggiore dedizione.
Grazie alla digitalizzazione della filiera, i diversi team sono allineati durante l’intero processo ed è inoltre possibile personalizzare materiali avanzati per specifici scopi in base ai dati disponibili e predire quali effetti la combinazione di materiali avrà a qualsiasi livello.
In questo webinar abbiamo affrontato:
- La filiera di ideazione, sviluppo e creazione: caratteristiche e problematiche
- Le implementazioni attuabili per una filiera più veloce e meno dispendiosa
- 10xICME e la creazione di un digital twin per l’intera linea di produzione
- I dieci pilastri fondanti il processo di 10xICME
- Case Study
Clicca qui per scaricare la presentazione
Angela Iannuzzo – Business Development Manager Northern Europe presso e-Xstream engineering, part of Hexagon’s Manufacturing Intelligence division.
angela.iannuzzo@hexagon.com
Tel.: +352 26176607
Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale. Lavora dal Settembre 2015 per e-Xstream engineering, passando da Application a Project Engineer. Attualmente nel Team di Business Development, con focus sul territorio EMEA.
Michela Giugliano Auricchio – Business Development Manager Central and South EMEA presso e-Xstream engineering, part of Hexagon’s Manufacturing Intelligence division.
michela.giuglianoauricchio@hexagon.com
Tel.: +39 3387219336
Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale. Lavora dal Maggio 2015 per e-Xstream engineering, passando da Application a Project Engineer stando onsite presso Leonardo Velivoli. Attualmente nel Team di Business Developmet, con focus sul territorio EMEA.
e-Xstream engineering, società parte di MSC Software, è un’azienda che offre software di simulazione e consulenza ingegneristica focalizzata sulla modellazione multiscala di complessi materiali e strutture composite multifase. Nel 2017 MSC Software ed e-Xstream sono state acquisite dal gruppo svedese Hexagon, che ha portato valore aggiunto e ha permesso di collegare il mondo virtuale della simulazione a quello fisico dei sensori e della metrologia. www.e-xstream.com