Il mondo dei superyacht è cambiato rapidamente. Negli ultimi anni, i superyacht sono aumentati in dimensione e hanno migliorato le loro performance. Questo è dovuto essenzialmente ai materiali utilizzati nella costruzione, più leggeri e robusti, insieme all’evoluzione del design e dell’innovazione.
Dalla collaborazione fra Mitch Booth e Malcolm McKeon, designer famosissimo nel mondo dei superyacht da oltre 30 anni, è nato BlackCat, il nuovo brand di grandi catamarani super veloci. Il modello progettato, lungo 50 metri, è realizzato in carbonio, presenta altissime prestazioni ed è in grado di raggiungere la velocità di 25/30 nodi. La leggerezza del manufatto si traduce anche in un minor utilizzo di carburante.
A giudicare dai primi rendering, questo supercat si distingue per le sue linee filanti, eleganti e funzionali, in quanto combina la praticità di un enorme piattaforma con le prestazioni esaltanti di grande velocità. La superficie vivibile di BlackCat sfiora i 340 metri quadrati e potrà essere personalizzata in ogni minimo dettaglio.
