FAST-CON®: un sistema brevettato di fissaggio metallico a scatto

From September Issue of Compositi Magazine

Specialinsert

FAST-CON® è un sistema brevettato di fissaggio metallico a scatto che permette di collegare rapidamente pannellature e rivestimenti mediante una semplice pressione. L’eventuale rimozione avviene esercitando una lieve trazione del pannello. Il sistema a clip FAST-CON® permette di ottenere un fissaggio meccanico a scomparsa rendendo l’unione di due elementi rapida e affidabile. FAST-CON® è realizzato da due elementi, maschio-femmina, entrambi in acciaio inossidabile, con profilo speciale adatto alla connessione rapida fra loro.

 
INSTALLAZIONE

L’installazione del FAST-CON® avviene mediante avvitatura, incollaggio o rivettatura. Le clip prevedono una forza di sgancio che varia a seconda della serie impiegata (7kg e 10kg).

 

APPLICAZIONI

Le applicazioni sono molteplici: pannellature, controsoffitti, boiserie, rivestimenti asportabili, sedute rimovibili, ante mobili arredo, personalizzazioni desktop pubblicitari, ecc. I settori di utilizzo diversi: nautica, trasporti, edilizia, camperistica, design, accessori. Utilizzare FAST-CON® vuol dire avere a disposizione una serie di vantaggi che rendono questo prodotto imbattibile!

  • facile e rapida installazione
  • flessibilità di impiego
  • utilizzabile in ogni settore
  • resistente alle fiamme
  • resistente alla corrosione
  • minimo ingombro
  • lunga durata rispetto ad altri sistemi in plastica

Specialinsert® produce sistemi di fissaggio meccanici. L’azienda è presente nel mondo dei fasteners dal 1974.

 

 

 


Leggi anche

Dalla cognizione dell’insieme alla radice dell’idea: un consolidamento “organico” per il “Cubicolo di Leone”, nelle catacombe di Commodilla a Roma. Leggi il progetto che ha partecipato alla nostra prima call for papers!…

Leggi tutto…

Uno studio dell’Università di Wollongon conferma i miglioramenti della resistenza ai solfati con l’utilizzo di PureGRAPH® nel calcestruzzo strutturale e nei sistemi di malta per riparazioni …

Leggi tutto…

The company Dr. Günther Kast GmbH & Co. manufactures and markets fibre articles of various kinds for different business sectors such as automotive, composites, construction, etc. In recent years, the use of composite materials in the building sector has been increasing. Kast has developed innovative meshes and fabrics for structural reinforcement systems through a strong collaboration with the Karlsruhe University of Technology (KIT) in Germany….

Leggi tutto…

Appuntamento con la X edizione del Convegno/Exhibition che dal 28 al 29 settembre 2022 ospiterà nella cornice del Museo Alfa Romeo la supply chain dell’Additive Manufacturing….

Leggi tutto…

Covestro sta gettando le basi per una crescita sostenibile nel futuro. Come parte della sua nuova strategia “Sustainable Future”, il Gruppo continua a concentrarsi sull’economia circolare e sulla domanda strutturalmente crescente di soluzioni sostenibili. Alla sua conferenza per gli investitori di quest’anno, il Gruppo ha annunciato che riprenderà il progetto di investimento per la costruzione di un impianto di MDI su scala mondiale….

Leggi tutto…