Nuovi silenziatori per la Suzuki SV 650


Il nuovo FACTORY S è un’evoluzione aggressiva del “top” di gamma Factory R ed è disponibile in due versioni completamente nuove: il FACTORY S in acciaio inox e il FACTORY S in carbonio.
Il corpo marmitta, realizzato in acciaio inox AISI 304 con saldature a TIG, crea l’effetto di uno scarico massiccio ma elegante, perfetto per chi vuole distinguersi nel look e nello stile. Posteriormente la marmitta presenta una coppa in carbonio con doppio taglio asimmetrico, verso l’esterno e verso il basso, che permette di personalizzare ancora di più la moto. Altra caratteristica fondamentale del FACTORY S è la fascetta che fissa il terminale al telaio, realizzata al 100% in fibra di carbonio.
Le finiture sono curatissime e c’è una grande novità nel logo: la scritta LeoVince, nella versione in acciaio inox, è realizzata con marcatura laser ed emerge da un’impronta scavata nel corpo della marmitta; nella versione in carbonio, invece, il logo LeoVince spicca con un adesivo fustellato e brillante in alluminio, resistente alle alte temperature.
Il nuovo LV ONE EVO, evoluzione dello scarico LV ONE, è disponibile in due versioni: LV ONE EVO in acciaio inox ed LV ONE EVO in carbonio, adatto a coloro che ricercano un tono più dark. La vera novità di questo scarico è la coppa finale, che è interamente realizzata in carbonio e presenta un taglio asimmetrico ed aggressivo; questa soluzione full-carbon dona un tocco decisivo allo scarico, garantendo una maggiore resistenza alle alte temperature. Anche le due fascette di fissaggio del terminale sono interamente in carbonio. Nella versione in INOX il logo LeoVince è realizzato con marcatura a laser e spicca da un bassofondo assolutamente inedito: il marchio italiano è impresso sullo scarico come un taglio scavato nel corpo silenziatore. Lo scarico in carbonio invece contrasta i toni scuri con un adesivo LeoVince in alluminio, sagomato e ben visibile sulla fibra di carbonio.


Leggi anche

Leggerezza, versatilità, estetica: il focus si sposta sul comfort e l’auto del futuro diventa uno spazio per vivere e lavorare. Covestro vuole andare incontro a queste richieste dell’industria automobilistica con la ricerca sui materiali….

Leggi tutto…

In order to reduce waste and production time in the construction of large composite structures, the Dutch-based company Curve Works has developed an approach based on the assembly of composite panels. A series of double-curvature composite sandwich panels has been produced for a variety of applications using an automated adaptive mold both to thermoform 3D core kits and to infuse parts….

Leggi tutto…

The realization of a human settlement on the Moon is the main purpose of most future space missions. Despite it represents a fundamental and necessary step for this scope, the lunar environment, and high mission cost do not make this challenge easy. This article – published in the March issue of Compositi Magazine – tries to solve the previously mentioned problem, showing the preliminary design of a lightweight and deployable habitat able to ensure long-duration missions on the lunar surface….

Leggi tutto…

scarpe sportive

La collaborazione tra Covestro e Anta Sports (azienda che raggruppa prestigiosi marchi di sportswear) ha dato vita a una nuova scarpa da basket testata dall’all-star NBA Klay Thompson. Le sneakers sono disegnate per lo sport ma dalla metà degli anni ’80 sono entrate prepotentemente nella vita di tutti i giorni. …

Leggi tutto…

Luna Rossa triumphs at the America’s Cup, thanks to its formidable sails and hull characteristics. This win brings to the fore the contribution of composite materials and technopolymers to the racing boats and the yachting industry….

Leggi tutto…