Un viaggio in fibra


La linea di trolley Automobili Lamborghini in fibra di carbonio nasce da una collaborazione esclusivamente italiana tra la Casa del Toro e TecknoMonster, volta alla realizzazione di una collezione di alta valigeria di nuova generazione. Creata artigianalmente e interamente cesellata in Italia, la collezione di alta valigeria su ruote è creata utilizzando gli stessi materiali impiegati nelle vetture super sportive Lamborghini: fibra di carbonio prodotta in autoclave, alluminio lavorato da pieno e pellami di prima scelta esclusivamente conciati in Italia.
Ad esempio, nella linea Bynomio, lo stile unico della scocca è esaltato da interni Sport Naked in fibra di carbonio lasciata a vista per un design leggero ispirato alle vetture super sportive, oppure impreziosito da interni Sport Icon con fodera in pelle trapuntata ispirata alle geometrie esagonali, elemento ricorrente di Automobili Lamborghini. La chiusura a zip è cucita direttamente sulla fibra di carbonio con dentini a tenuta estrema in nylon, guaina di protezione in gomma e finitura in pelle cucita a mano. Su ogni singolo guscio in fibra di carbonio è incastonata una targa di riconoscimento inamovibile con un codice identificativo univoco inciso a mano. Il prodotto è esclusivamente e interamente prodotto in Italia.


Leggi anche

eTa Blades progetta, sviluppa e produce pale eoliche innovative per turbine di nuove installazioni e propone e supporta programmi di Re-blading per parchi eolici già in esercizio per le esigenze della generazione eolica moderna. Lavora alla creazione di nuovi profili alari, utilizzando tecnologie e materiali innovativi al fine di migliorare complessivamente l’efficienza degli impianti eolici….

Leggi tutto…

CMC composite ceramic matrix, a material as fascinating as it is effective, is now able to excel in the world of motorsport. This innovative material applied in the production of discs reached success thanks to its lightness, hardness, wear resistance, and low deformation….

Leggi tutto…

documenti d'identità

Covestro, tra i principali fornitori di pellicole speciali per documenti d’identità, sviluppa e offre soluzioni per le esigenze del comparto e ha illustrato, in occasione della conferenza virtuale “Identity Week 2020”, gli ultimi sviluppi per passaporti e carta d’identità. Durante l’occasione, ha presentato i suoi concetti completi e integrati per la produzione di documenti d’identità altamente sicuri….

Leggi tutto…

The Italian company collaborated with Romeo Ferraris on the design and production of the new all-electric car: Alfa Romeo Giulia ETCR. Together they achieved performance, aesthetics and aerodynamics in the carbon fiber bodywork to compete in the Pure ETCR 2021….

Leggi tutto…

Rackets made with advanced materials that meet the needs of all players, from amateurs to professionals. They are in fact handmade and made on the precise specification of the player. Fabrizi Tennis frames are produced, painted and assembled in Italy following the most advanced technological standards and processes in the use of advanced composite materials….

Leggi tutto…