Un viaggio in fibra


La linea di trolley Automobili Lamborghini in fibra di carbonio nasce da una collaborazione esclusivamente italiana tra la Casa del Toro e TecknoMonster, volta alla realizzazione di una collezione di alta valigeria di nuova generazione. Creata artigianalmente e interamente cesellata in Italia, la collezione di alta valigeria su ruote è creata utilizzando gli stessi materiali impiegati nelle vetture super sportive Lamborghini: fibra di carbonio prodotta in autoclave, alluminio lavorato da pieno e pellami di prima scelta esclusivamente conciati in Italia.
Ad esempio, nella linea Bynomio, lo stile unico della scocca è esaltato da interni Sport Naked in fibra di carbonio lasciata a vista per un design leggero ispirato alle vetture super sportive, oppure impreziosito da interni Sport Icon con fodera in pelle trapuntata ispirata alle geometrie esagonali, elemento ricorrente di Automobili Lamborghini. La chiusura a zip è cucita direttamente sulla fibra di carbonio con dentini a tenuta estrema in nylon, guaina di protezione in gomma e finitura in pelle cucita a mano. Su ogni singolo guscio in fibra di carbonio è incastonata una targa di riconoscimento inamovibile con un codice identificativo univoco inciso a mano. Il prodotto è esclusivamente e interamente prodotto in Italia.


Leggi anche

L’americana Kreysler & Associates – specializzata nell’impiego di materiali compositi in edilizia dal 1982 e riconosciuta a livello internazionale per la sua innovazione, creatività e abilità – presenta opere d’architettura in materiali compositi con metodi di produzione FRP. Questa visione del futuro deve essere uno stimolo per gli architetti nell’adottare soluzioni innovative che si confermano essere anche economiche per una vasta gamma di applicazioni architettoniche, scultoree e industriali

Leggi tutto…

Philipp Aduatz, il designer austriaco conosciuto nel mondo del design per la creazione di oggetti altamente scultorei e realizzati con materiali e tecnologie di fabbricazione innovativi, grazie alla tecnologia di stampa 3D presenta l’avveniristica ““Chaiselongue digitale” che sarà esposta, insieme ad altre opere futuristiche, a Ventura Future – Ventura Projects…

Leggi tutto…

Horacio Pagani, fondatore del marchio Pagani Automobili e padre delle supercar che portano il suo nome, è esperto nella lavorazione del carbonio, alla base dello sviluppo delle auto da competizione e dei più disparati oggetti dove leggerezza e robustezza devono andare a braccetto…

Leggi tutto…

Gli avventori del nuovo centro commerciale Halls Heads appena ristrutturato saranno accolti da un nastro a spirale in composito di 3,5 x 2,5 m rappresentante il logo di uno dei proprietari del centro. Il nastro è costituito da una matrice in Divinycell IPN con una resina in vinilestere e pesa 155 kg in tutto…

Leggi tutto…

Gli scienziati della Corea del Sud hanno sviluppato delle batterie agli ioni di litio estensibili che potranno alimentare la prossima generazione di dispositivi indossabili. Utilizzando il composito ibrido carbonio/polimero (HCP) come un collettore di corrente estensibile, il team di ricerca ha sviluppato una batteria ricaricabile altamente estensibile basata sugli elettroliti…

Leggi tutto…