Casey Stoner Edizione One-Off Superhero


Quando scende in pista lui, Casey Stoner, il due volte Campione del Mondo, è sempre un evento. Il pilota australiano al WDW di Misano ha fatto impazzire la folla con la sua Ducati desmosedici numero 27. Un pilota che è già stato proclamato leggenda: Nolangroup l’ha ospitato per la sua visita annuale e, con l’occasione, gli ha consegnato un’edizione One-Off SuperHero del modello X-802RR ULTRA CARBON.
Questo casco è caratterizzato da una particolare finitura con sfumature di colore trasparenti che lasciano intravedere la superficie in carbonio. Prodotto artigianale, nonché esclusivo, l’edizione One-Off SuperHero anticipa alcune tendenze 2017.
Le sfumature di colore che caratterizzeranno i vari modelli Nolan e X-lite rappresentano una novità assoluta della Collezione 2017 e testimoniano l’impegno di Nolangroup in termini di ricerca estetica, oltre che tecnologica, al fine di incontrare i gusti di un consumatore sempre più esigente ed attento alle mode.
Il modello X-802RR ULTRA CARBON One-Off SuperHero è realizzato in esclusiva per Casey Stoner, mentre le nuove colorazioni saranno disponibili a partire da ottobre 2016.

Scheda tecnica
X-802RR Ultra Carbon è il casco racing con calotta ad alto contenuto di fibra di carbonio, dal peso incredibilmente ridotto. Assicura massimo comfort, grazie alla nuova imbottitura interna (Carbon Fitting), amovibile e lavabile, realizzata con filamenti di carbonio attivo. Questo elemento è termoregolatore (favorisce l’evaporazione del sudore, mantenendo costante la temperatura), antistatico (favorisce il controllo dell’elettricità statica), dissipativo (assorbe e disperde le cariche elettriche), batteriostatico (rispetta la pelle e la preserva da agenti inquinanti) e 100% naturale. I guanciali amovibili ripropongono l’ormai apprezzata configurazione steadyfit a garanzia di elevato confort, pur in presenza di una significativa pressione sulle guance, indispensabile per mantenere il casco stabile anche in pista, a velocità elevate.


Leggi anche

The realization of a human settlement on the Moon is the main purpose of most future space missions. Despite it represents a fundamental and necessary step for this scope, the lunar environment, and high mission cost do not make this challenge easy. This article – published in the March issue of Compositi Magazine – tries to solve the previously mentioned problem, showing the preliminary design of a lightweight and deployable habitat able to ensure long-duration missions on the lunar surface….

Leggi tutto…

scarpe sportive

La collaborazione tra Covestro e Anta Sports (azienda che raggruppa prestigiosi marchi di sportswear) ha dato vita a una nuova scarpa da basket testata dall’all-star NBA Klay Thompson. Le sneakers sono disegnate per lo sport ma dalla metà degli anni ’80 sono entrate prepotentemente nella vita di tutti i giorni. …

Leggi tutto…

Luna Rossa triumphs at the America’s Cup, thanks to its formidable sails and hull characteristics. This win brings to the fore the contribution of composite materials and technopolymers to the racing boats and the yachting industry….

Leggi tutto…

eTa Blades progetta, sviluppa e produce pale eoliche innovative per turbine di nuove installazioni e propone e supporta programmi di Re-blading per parchi eolici già in esercizio per le esigenze della generazione eolica moderna. Lavora alla creazione di nuovi profili alari, utilizzando tecnologie e materiali innovativi al fine di migliorare complessivamente l’efficienza degli impianti eolici….

Leggi tutto…

CMC composite ceramic matrix, a material as fascinating as it is effective, is now able to excel in the world of motorsport. This innovative material applied in the production of discs reached success thanks to its lightness, hardness, wear resistance, and low deformation….

Leggi tutto…