A tutti i Soci di Assocompositi
Assocompositi informa che il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato a dicembre alcuni Bandi per la valorizzazione di brevetti, marchi, disegni e per il trasferimento tecnologico delle attività di ricerca e sviluppo a favore di imprese, università ed enti di ricerca, per un totale di circa 50 milioni di euro di risorse disponibili. Tre di questi bandi (Brevetti+, Disegni+, Marchi+) saranno aperti alle aziende, con l’obiettivo di tutelare la proprietà intellettuale e facilitare e promuovere la brevettabilità delle innovazioni.
Le micro, piccole e medie imprese potranno presentare la richiesta di accesso agli incentivi per l’acquisto di servizi, fino all’esaurimento delle risorse. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata nella sezione dell’UIBM sul sito del Ministero: https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/nuovi-bandi-per-la-valorizzazione-dei-titoli-di-proprieta-industriale-e-al-trasferimento-tecnologico-al-sistema-delle-imprese-della-ricerca-universitaria
Il 13 gennaio alle ore 9 a Milano presso la sede della Camera di Commercio in via Meravigli 9/B si terrà un evento di presentazione dei suddetti incentivi. All’evento interverrà il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli. L’evento sarà anche trasmesso in live streaming.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione entro oggi giovedì 9 gennaio.
Da: Segreteria Assocompositi