Bianchi prosegue la rivoluzione del Countervail con l’introduzione di un’ulteriore evoluzione tecnologica per aumentare il trasferimento della potenza e il controllo del mezzo: nasce così Specialissima, la nuova bici da corsa ultraleggera.
Con i suoi 780gr, il telaio Specialissima cambia le regole del gioco nella categoria degli ultraleggeri grazie all’utilizzo del sistema integrato Countervail che elimina le vibrazioni, brevettato da Materials Sciences Corporation e sviluppato per la NASA.
La nuova formula del carbonio Countervail introdotta da Bianchi è ottimizzata per ridurre la caratteristica nervosità dei telai ultraleggeri (Telaio in colorazione nera, misura 55, +/- 5%).
Eccellente trazione e stabilità alle alte velocità rendono la Specialissima ideale nell’affrontare differenti tipologie di superfici in fase di accelerazione e affrontando le curve più estreme, proprio quando massima potenza e controllo sono fondamentali.
Il Countervail elimina le vibrazioni che compromettono la performance e trasforma tutta la tua energia in pura potenza. Specialissima è veloce e reattiva in salita, garantendo un controllo ed una precisione di guida in discesa senza eguali. Specialissima combina perfettamente lo storico nome di Bianchi con il future della più innovative tecnologia Countervail.
Bianchi ha collaborato con Materials Sciences Corporations per sviluppare il nostro innovativo ed esclusivo sistema integrato applicato al ciclismo che elimina le vibrazioni grazie all’utilizzo del materiale Countervail, brevettato da MSC. Countervail è un materiale in carbonio viscoelastico protetto da brevetto, caratterizzato da una specifica disposizione delle fibre che elimina fino all’80% delle vibrazioni, aumentando al tempo stesso la rigidità e la robustezza dei nostri telai e delle nostre forcelle in carbonio.
Il materiale Countervail è integrato all’interno della struttura dei modelli Bianchi CV ad elevate prestazioni: Specialissima, Infinito CV e Aquila CV.
Compatibilità sia per gruppi meccanici che elettronici, con passaggio cavi interno. Movimento centrale BBpress fit 86.5×41; reggisella 27,2mm tondo. Tubo sterzo tapered con un profilo aerodinamico mutuato dalla Aquila CV.
I forcellini sono fullcarbon con inserti metallici all’interno per prevenire ogni tipo di problema legato alla delicatezza di questi (piccoli) componenti.
La forcella, fullcarbon, pesa 340gr ed ha un design integrato con il tubo sterzo.
I montaggi proposti saranno 4 e votati solo al top di gamma, quindi 2 versioni Campagnolo: SuperRecord EPS e meccanico, e 2 versioni Shimano: DuraAce DI2 e meccanico. Sarà disponibile anche in telaio solo.
I colori saranno due: Nero (il più leggero) e il CK16 Celeste Fluo. In entrambe le versioni le grafiche ed i loghi saranno dipinti a mano in Italia.
Il prezzo della nuova bici non è ancora disponibile, ma si dovrebbe aggirare intorno ai 4.000 euro il telaio e 8.000 completa, in base ai componenti.