Bonus pubblicità al 50% anche nel 2021 e 2022

Per fronteggiare la riduzione degli investimenti pubblicitari a seguito dell’emergenza Covid-19, la nuova Legge di Bilancio ha prorogato per il 2021 e per il 2022 la disciplina prevista dal Decreto Rilancio, introdotta per il 2020. Sarà dunque possibile richiedere anche per i prossimi due anni il credito d’imposta del 50% dei vostri investimenti pubblicitari con Compositi.

 

 

Cosa fare per beneficiarne

In vista dell’ottenimento del bonus pubblicità, sarà necessario attendere la pubblicazione di un provvedimento specifico da parte del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le modalità per accedere al credito di imposta al 50% restano invariate. A gestire la procedura sarà sempre l’Agenzia delle Entrate. L’investitore, per poter usufruire di tale credito d’imposta, dovrà infatti:

  1. Presentare la “Comunicazione di prenotazione per l’accesso al credito d’imposta” utilizzando i servizi disponibili nell’area riservata del sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, nella quale si riportano le spese programmate o sostenute per campagne pubblicitarie durante il corso dell’anno;
  2. Presentare la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” con il totale delle spese effettivamente sostenute in pubblicità durante il corso dell’anno;
  3. Successivamente l’Agenzia delle Entrate pubblica l’elenco temporaneo dei beneficiari, e in seguito ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive verrà stilato l’elenco definitivo.

Una volta riconosciuto il bonus, sarà possibile utilizzare il credito d’imposta tramite il modello F24 per la compensazione con tributi erariali e contributi.

 

Iscriviti ora alla newsletter trimestrale di Compositi
per restare aggiornato sui prossimi sviluppi 

 


Leggi anche

scansione

Hexagon propone varie tecnologie per la scansione e la digitalizzazione di superfici complesse, ciascuna in grado di soddisfare al meglio diverse esigenze in termini di precisione, rapidità di acquisizione e definizione della geometria del pezzo. Scoprite le ultime novità di Hexagon nelle tecnologie di scansione laser e a luce strutturata e identificate con il nostro aiuto la migliore soluzione per le vostre esigenze….

Leggi tutto…

Integrated machining center for vertical routing, ideal for machining composite materials, aluminum, light alloys, and metals. The advanced design of its structures is the result of CMS’s continuous investments in R&D and the sophisticated technological solutions adopted. They provide rigidity and precision over time, and an exceptional movement dynamic. These features guarantee exceptional finishing levels, unparalleled accuracy, and a high productivity level….

Leggi tutto…

Gli scanner a luce strutturata sono soluzioni complete di misurazione ottica 3D per l’acquisizione ad alta velocità e precisione di superfici complesse su componenti di piccole e medie dimensioni….

Leggi tutto…

La Fiera Internazionale A&T, dedicata a Innovazione, Tecnologie e Competenze 4.0, è stata l’ultima manifestazione dal vivo prima della pandemia. Un anno dopo, in una versione completamente rinnovata e digitalizzata, aprirà il calendario fieristico italiano. I visitatori parteciperanno a un evento completamente rinnovato: oltre a conoscere le novità legate alle imprese manifatturiere, avranno l’opportunità di interagire ed entrare dentro fabbriche 4.0 attraverso i virtual tour interattivi degli espositori….

Leggi tutto…

Da Hexagon lo scanner per braccio di misura portatile più veloce al mondo. Basato su una piattaforma evoluta di scansione a luce strutturata, lo Scanner di Area RS-SQUARED è uno scanner 3D rivoluzionario, compatibile con tutti i sistemi Absolute Arm a 7 assi di ultima generazione….

Leggi tutto…