Bonus pubblicità al 50% anche nel 2021 e 2022

Per fronteggiare la riduzione degli investimenti pubblicitari a seguito dell’emergenza Covid-19, la nuova Legge di Bilancio ha prorogato per il 2021 e per il 2022 la disciplina prevista dal Decreto Rilancio, introdotta per il 2020. Sarà dunque possibile richiedere anche per i prossimi due anni il credito d’imposta del 50% dei vostri investimenti pubblicitari con Compositi.

 

 

Cosa fare per beneficiarne

In vista dell’ottenimento del bonus pubblicità, sarà necessario attendere la pubblicazione di un provvedimento specifico da parte del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le modalità per accedere al credito di imposta al 50% restano invariate. A gestire la procedura sarà sempre l’Agenzia delle Entrate. L’investitore, per poter usufruire di tale credito d’imposta, dovrà infatti:

  1. Presentare la “Comunicazione di prenotazione per l’accesso al credito d’imposta” utilizzando i servizi disponibili nell’area riservata del sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, nella quale si riportano le spese programmate o sostenute per campagne pubblicitarie durante il corso dell’anno;
  2. Presentare la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” con il totale delle spese effettivamente sostenute in pubblicità durante il corso dell’anno;
  3. Successivamente l’Agenzia delle Entrate pubblica l’elenco temporaneo dei beneficiari, e in seguito ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive verrà stilato l’elenco definitivo.

Una volta riconosciuto il bonus, sarà possibile utilizzare il credito d’imposta tramite il modello F24 per la compensazione con tributi erariali e contributi.

 

Iscriviti ora alla newsletter trimestrale di Compositi
per restare aggiornato sui prossimi sviluppi 

 


Leggi anche

BASF, Flex-N-Gate, Toyota and L&L Products were named finalists for the 2023 JEC Innovation Award in the Automobile and Road Transportation – Design Part category with the composite seatback design of the 2022 Toyota Tundra. The goal was to make the vehicle as light and efficient as possible, but also cost-effective, with flexible design and more storage space for the end user….

Leggi tutto…

La perdita di performance della Front Wing dal punto di vista strutturale, nel prototipo della stagione 2022, ha spinto il Team Dynamis PRC a realizzare analisi esplicite ad impatto con i coni delimitanti il tracciato. In questo modo, è possibile valutare come implementare sequenze di laminazione e la geometria di alcuni componenti dell’assieme dell’ala frontale….

Leggi tutto…

The AIMPLAS’s FOREST (advanced lightweight materials for energy-efficient structures) project aims to provide new innovative eco-composites for safe and sustainable transport applications, by combining the development of bio-based polymers and additives, recycled fibers with greater resource efficiency and particles to avoid electromagnetic interference in full alignment with the EU 2030 Climate and Energy Framework….

Leggi tutto…

Hikari, Ranger Compositi e il Laboratorio Polimeri e Compositi del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara Italia hanno studiato un nuovo materiale composito, denominato “Green Moulding Composite” o GMC, simile a un normale Sheet Moulding Compound o un Bulk Moulding Compound, ma in cui i tradizionali componenti sono stati sostituiti da soluzioni più compatibili con l’ambiente. Tale materiale è stato utilizzato per la realizzazione di battery cover ecosostenibili….

Leggi tutto…

L’automotive sta evolvendo verso un nuovo mondo, incentrato sui veicoli ecologici, elettrici e interattivi, sul carburante a idrogeno e su altre soluzioni che solo pochi anni fa sembravano irrealizzabili. In quest’ottica il Gruppo Persico ha lavorato con OEM e Tier1 per sviluppare un serbatoio in materiali compositi per lo stoccaggio dell’idrogeno….

Leggi tutto…