Un gruppo di ingegneri del Mondo della Formula 1 ha creato un composto colorato in fibra di carbonio leggero, brillante e resistente: Hypetex.
Fin’ora non è mai stato possibile vedere la fibra di carbonio in colori diversi dal nero, quello che l’ha resa famosa, se non verniciandola come avviene in Formula 1. Dopo 7 anni di ricerca e sviluppo sarà presentato il nuovo prodotto durante il Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone questo fine settimana.
Questo prodotto può essere utilizzato principalmente nei settori automotive, sport e design.
Marc Cohe, CEO di GPF One, licenziatario di Hypetex, dichiara“L’industria della fibra di carbonio sta crescendo ad un ritmo incredibilmente veloce, con una produzione annua di materiale fino a 44 mila tonnellate all’anno. Questo dato pare triplicherà nei prossimi sei anni. Con l’introduzione sul mercato di Hypetex si apre un nuovo mondo di possibilità”
