Cobra International progetta e produce i trofei JEC

Continua la lunga collaborazione di Cobra International con il Gruppo JEC. Cobra International, produttore di compositi avanzati per il settore degli sport acquatici, automobilistico, marino, UAV e industriale, ha infatti progettato e prodotto 35 trofei in materiali compositi per JEC Composites Innovation e Start Up Booster che saranno presentati durante le cerimonie di premiazione del 2022 e durante altri eventi del Gruppo JEC nel 2022.

 

Il design dei trofei

I trofei sono stati progettati e prodotti dal dipartimento Design e Sviluppo di Cobra, il team interno che supporta le operazioni di produzione di massa di Cobra con competenze specialistiche nella progettazione di prodotti, design industriale e prototipazione. Il design dei trofei 2022 si ispira alle bottiglie di profumo, retaggio storico-culturale francese di JEC.

Il design del trofeo combina un pallet di diversi materiali per una copertura completa del gruppo JEC nel settore dei compositi:

  • scarti della produzione di teak acrilico riciclato dall’industria del mobile
  • materiali di polipropilene ad alto peso molecolare
  • lino
  • carbonio
  • fibra aramidica di Innegra

Tutti questi materiali sono stati combinati con la bioresina GreenPoxy 33 di Sicomin come ulteriore attenzione al premio per l’innovazione e sostenibilità.

 

JEC Composites Innovation Awards

I JEC Composites Innovation Awards vengono assegnati ogni anno, riconoscendo e premiando i progetti più all’avanguardia che sfruttano tutto il potenziale dei materiali compositi. Negli ultimi 20 anni, i programmi JEC Composites Innovation e Startup hanno celebrato sia l’innovazione che le partnership. Il gruppo JEC annuncerà i vincitori dei premi JEC Composites Innovation 2022 il 26 aprile a Parigi e in live streaming e i vincitori di Start-up Booster il 3 maggio al JEC World.

 
Danu Chotikapanich, CEO di Cobra International dichiara

Cobra è lieta di rafforzare la sua partnership con il Gruppo JEC, sponsorizzando e producendo i trofei JEC per il 2022. Si tratta di due dei programmi di premi più prestigiosi e rispettati nell’industria dei compositi e che corrispondono anche al continuo impegno di Cobra per l’innovazione e il miglioramento della sostenibilità. Lavorando con la più recente tecnologia della bioresina, rinforzi in fibra naturale e materiali di scarto della produzione di legno e compositi riciclati, il nostro team di progettazione e sviluppo ha creato alcuni fantastici trofei per la stagione dei premi di quest’anno“.

 


Leggi anche

Sviluppato da un gruppo di pluripremiati ingegneri britannici e americani, Dragonfly è un super monopattino a quattro ruote, dotato di uno sterzo full-tilt brevettato e di sospensioni ammortizzate a doppia indipendenza. Il ponte è stato realizzato in compositi di fibra di carbonio, per offrire stabilità e controllo anche su terreni accidentati…

Leggi tutto…

The KAST Group includes Dr. Günther Kast GmbH & Co. Technische Gewebe Spezial-Fasererzeugnisse KG with two plants in Sonthofen, since 1995 the subsidiary Tolnatext BT. in Tolna (Hungary) as well as the 2020 founded us subsidiary Kast Technical Textiles LLP and since 1974 the sister company BAUFAS Faserprodukte für den Bau GmbH & Co. KG also belong to it. …

Leggi tutto…

Last week Ifema hosted Composites Madrid, along with MetalMadrid, and Robomatica Madrid, the leading event in industrial innovation in Spain, which have been attended by thousands of professionals eager to learn about the most innovative advances….

Leggi tutto…

La corsa verso gli obiettivi europei di neutralità climatica e la scelta di una strategia inclusiva in materia di transizione ecologica e digitale, sono stati gli argomenti al centro dell’European SDG Summit, che si è svolto online, dal 10 al 12 ottobre scorsi, e ha visto la partecipazione di oltre cento relatori, in rappresentanza delle istituzioni europee, delle realtà industriali e della società civile. …

Leggi tutto…

In conformità con gli obiettivi europei di contrasto ai cambiamenti climatici e di transizione verso un’economia circolare, l’Istituto di Studi Avanzati in Scienza dei Materiali di Madrid (IMDEA Materials Institute) sta lavorando alla creazione di compositi innovativi con struttura sandwich. Questi materiali, ignifughi e facilmente riciclabili, potranno essere utilizzati nei settori aerospaziale, automobilistico, navale e ferroviario….

Leggi tutto…