McLaren 650S Spider Can-Am è una versione che rende tributo al campionato automobilistico (Canadian-American Challenge Cup) che, quest’anno, compie 50 anni.
Ne saranno realizzati 50 esemplari, e la commercializzazione potrebbe partire nella primavera del 2016.
Questa speciale McLaren 650S Spider Can-Am, come la versione tradizionale, è equipaggiata con un propulsore V8 bi-turbo da 3.8 litri capace di generare 650 cavalli (478 kW) e 678 Nm di coppia.
Il propulsore è in grado di proiettare l’auto da 0 a 100 km/h in 3 secondi e farle toccare i 329 km/h di velocità massima. Inoltre, in base alle indicazioni, questa versione è dotata di uno speciale sistema di scarico a quattro terminali in acciaio lucido inossidabile, freni carboceramici con pinze nere e elementi in fibra di carbonio che ne impreziosiscono le caratteristiche.
La livrea esterna riprende lo schema della veste sportiva adottata nel campionato Can-Am, composta da una tinta Rosso Mars associata a un Nero Onyx, dettagli bianchi e Papaya Spark. L’interno, invece, risulta arricchito da elementi in fibra di carbonio, una placca identificativa che sottolinea la particolarità del modello e rivestimenti in pelle a Alcantara.
Cogliendo le cinque affermazioni ottenute tra il 1967 e il 1971, questa speciale versione della 650S Spider presenta, numerose componenti sviluppate in fibra di carbonio. Materiale usato per lo splitter frontale, la parte centrale del paraurti posteriore, elementi sulle porte, il cofano e anche il tetto retrattile.
A completare la veste di questa speciale versione anche dei cerchi in lega realizzati su misura, ispirati a quelli impiegati in gara, con bulloni in titanio, finiture in nero lucido e bordo diamantato.