Questa edizione continua la prestigiosa serie di conferenze precedenti tenutesi a Parigi (1997), Williamsburg (2000), Kyoto (2004), Kaiserslautern (2017), Nanjing (2010) e di nuovo a Parigi (2014).
Il congresso rappresenta una sede di discussione sui recenti sviluppi e sugli attuali trend della ricerca sul tema della fatica dei materiali compositi, e sulle potenziali implicazioni e applicazioni ai prodotti industriali. L’evento vedrà la partecipazione di ricercatori e tecnici provenienti dalle più prestigiose istituzioni accademiche a livello mondiale e da alcune realtà industriali d’eccellenza che quotidianamente progettano e utilizzano, per i loro prodotti, i materiali compositi.
L’elevata qualità scientifica delle presentazioni e il programma stesso del convegno, dove sono previste, tra le altre cose, workshop e delle tavole rotonde dedicate ad alcuni tra i temi di maggior rilevanza per il mondo industriale, contribuirà a promuovere la nascita di collaborazioni durature tra i partecipanti.
Per maggiori informazioni clicca il link qui di seguito: static.gest.unipd.it/ICFC7/