Personalizzazione e customizzazione: le soluzioni su misura di FKgroup

In un mercato in rapida evoluzione, offriamo soluzioni che non solo garantiscono la qualità dei prodotti finali ma che sono anche in grado di rispondere in maniera efficiente alle esigenze e ai bisogni di ogni singolo cliente. Rivolgendosi alla nostra azienda, ogni cliente sa di poter ottenere esattamente ciò che vuole con la certezza di ottenere qualcosa di unico.

 

La nostra filosofia: un sistema meccatronico del taglio

In sessant’anni di storia abbiamo fatto scelte vincenti che ci hanno portato a essere un punto di riferimento per:

  • l’analisi
  • la progettazione
  • l’automazione della sala da taglio

Grazie a queste scelte abbiamo progettato macchine da taglio flessibili in grado di garantire prestazioni eccellenti. Abbiamo abbracciato la filosofia della piattaforma, concependo ogni nostro prodotto non come una macchina ma come un sistema meccatronico del taglio. Alla base di questo sistema integrato c’è:

  1. un hardware progettato in-house
  2. una componente software affidata ad aziende riconosciute a livello mondiale
     
Il nostro hardware

Progettiamo e costruiamo macchine con passione e competenza, investendo nella ricerca, raccogliendo e analizzando le preferenze dei clienti. Grazie all’eccellenza delle componenti e all’unione di soluzioni esistenti a innovazioni tecnologiche, la nostra meccanica è robusta, sicura e concepita per durare nel tempo. I nostri prodotti sono riconosciuti per la precisione del taglio.
 

La software house

Sappiamo che l’elettronica costituisce il core di ogni macchina. Per questo, tutti i nostri prodotti montano elettronica Fanuc o Siemens, aziende leader nel settore per la qualità delle loro automazioni nel campo industriale. Tale scelta ci permette di rispondere alle richieste dei clienti in modo veloce ed efficiente andando a modulare il nostro software, senza dover agire sull’hardware. Questo differenzia la nostra offerta da altre presenti sul mercato, dove la customizzazione comporta modifiche anche sull’hardware anche quando non sarebbero necessarie, con conseguenze negative sul processo produttivo in termini di costi e tempi. Questa scelta ci ha sin da subito permesso di divenire un’azienda con un’elettronica potente e versatile.

L’integrazione delle componenti hardware e software rende il sistema capace di ricevere l’informazione e attuare la modifica venendo incontro alle specifiche richieste con configurazioni su misura per ogni esigenza, ottimizzando la qualità e la funzionalità dei prodotti e riuscendo a rispondere in maniera veloce ed efficace all’aumento della richiesta sul mercato. Combinando le diverse applicazioni software con le tipologie di macchine si ottiene la possibilità di generare una pletora di soluzioni originali. Questo rende l’offerta di FKgroup versatile riuscendo a coprire la domanda di settori molto diversi, dal tessile fino all’automotive, dalla nautica e al settore medicale, senza omettere il settore aerospaziale.
 

Un team di di tecnici e progettisti altamente qualificati

Fornire servizi “su misura” significa anche assistere il cliente durante l’iter progettuale sino alla consegna finale, compreso il montaggio. Il nostro team è composto da tecnici e progettisti altamente qualificati, pronti a intervenire con competenza per qualunque necessità. Dopo lo scambio e una valutazione da parte del nostro personale, lasciamo la scelta al cliente perché siamo capaci di servirlo in modo puntuale, fornendo risposte a qualsiasi richiesta. Dopo l’acquisto, grazie al nostro servizio clienti interveniamo in maniera tempestiva per risolvere ogni problema, offrendo consulenza personalizzata e contratti ad personam.

 

 


Leggi anche

The growing demand of Carbon Fiber Reinforced Polymers (CFRPs) raises some issues related to the relevant environmental impacts of their manufacturing processes. Recycling is not always an available or convenient option! A possible solution has been proposed within the CIRCE EU LIFE project, developed as a collaboration between five Italian companies: HP Composites, Alci, Base Protection, CETMA, and Petroceramics. Read the full article: this project is one of the winners of our first Call for Papers!…

Leggi tutto…

Together with GKN Aerospace Deutschland GmbH, TUM – Chair of Carbon Composites, SGL Carbon, Augsburg University of Applied Sciences, and under the co-founding authority of Bavarian Ministry of Economic Affairs, Regional Development and Energy, Cevotec started a pioneering R&D project: the full automation of sandwich structure production. …

Leggi tutto…

Venerdì 8 ottobre 2021 dalle ore 9.30 alle 13.00 si terrà a Saie Bari, presso il Centro Congressi – Sala 8, un convegno in presenza dal titolo: “Le nuove normative e Linee Guida Ministeriali per i materiali compositi innovativi FRP-FRCM-CRM. Criteri di intervento per un corretto impiego nel rinforzo strutturale ed antisismico. Il SuperSismaBonus”….

Leggi tutto…

How can an aerodynamic profile be translated from a tridimensional computer designed model to a component ready for assembly? DynamiΣ PRC engineers are going to explain us in this article – published in june issue of the magazine….

Leggi tutto…