sedile

Sedili in carbonio griffati Sparco


La nuova Alfa Romeo Giulia 2016 sta attirando l’interesse degli appassionati in tutto il mondo, Italia ed USA non vedono l’ora di vederla sulle strade.

Il nuovo motore V6 della versione Quadrifoglio Verde arriverà oltreoceano nel 2016, mentre in Italia la vedremo a fine anno.

Novità interessanti giungono dalla selleria che sarà montata sulla Giulia: sedili griffati Sparco in fibra di carbonio , leggeri e ovviamente sportivi per gli amanti della pista.
Sparco produrrà anche splitter anteriore, allettoncino posteriore e minigonne per la Giulia Quadrifoglio Verde, sempre in materiale composito, per un sodalizio che potrà esser molto positivo.

Sotto i riflettori troviamo ovviamente il nuovissimo motore V6 della Giulia Quadrifoglio Verde, ispirato dalla tecnologia di Maranello per le Ferrari.
Prestazioni di grande livello, con velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 in 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm.

Dai test effettuati ottima anche la frenata, che permette di fermare l’auto da 100 a 0 km/h in soli 32 metri.


Leggi anche

Competenza, sinergia e innovazione sono i capisaldi di R.I.C. azienda veneta che da oltre 20 anni ingegnerizza e produce componenti in materiali compositi di piccole e medie dimensioni, per prototipazione e alti volumi. I plotter Zünd sono ad oggi un anello essenziale della catena produttiva di R.I.C….

Leggi tutto…

The growing demand for composite components increasingly requires efficient and cost-effective manufacturing solutions. Massivit recently launched the 10000 unit and its additively manufactured mandrels, useful for forming hollow composite components with smooth and regular internal surfaces. The article illustrates the advantages of printing with water-breakable material and the possible economic savings….

Leggi tutto…

La crescente richiesta di componenti compositi necessita sempre più di soluzioni di produzione efficienti e convenienti. Massivit ha lanciato di recente l’unità 10000 e i suoi mandrini realizzati con produzione additiva, utili per formare componenti compositi cavi con superfici interne lisce e regolari. Nell’articolo vengono illustrati i vantaggi della stampa con materiale frangibile in acqua e i possibili risparmi economici….

Leggi tutto…

The European CIRCE project (Circular Economy Model for Carbon Fiber Prepregs), born from the collaboration of five Italian companies and financed under the LIFE program (LIFE ENV/IT/00155), has studied how to reuse the scraps of carbon fiber prepreg to produce structural components such as car parts, brake discs, toe caps for safety shoes and more….

Leggi tutto…

Il progetto europeo CIRCE (Circular Economy Model for Carbon Fibre Prepregs), nato dalla collaborazione di cinque aziende italiane e finanziato nell’ambito del programma LIFE (LIFE ENV/IT/00155), ha studiato come riutilizzare gli sfridi dei prepreg in fibra di carbonio per produrre componenti strutturali come parti auto, dischi freno, puntali per scarpe antinfortunistiche e non solo….

Leggi tutto…