Il sistema di estere di cianato Enduredge NTC-425 è l’ultimo prodotto ad alte prestazioni rilasciato da NEXX Technologies— produttore e fornitore di materiali prepreg, affiliato di Mitsubishi Gas Chemical Company Inc. (MGC).
NTC-425 possiede un’architettura che consente di produrre alcune parti fuori dall’autoclave (OOA) e senza la necessità di complicate operazioni di debulking. Vanta, inoltre, una capacità di indurimento iniziale ad una temperatura inferiore a 275of (121oC). Ciò garantisce una maggiore stabilità dimensionale alle parti soggette a post-indurimento fuori dallo strumento (freestanding).
“Il nostro sistema di prepreg in estere di cianato – ha dichiarato Joseph Kidd, General Manager di NEXX Technologies – ha raggiunto ottimi risultati sia per quanto riguarda il tempo di preparazione che per le prestazioni. NTC-425 possiede eccellenti proprietà meccaniche e un basso livello di assorbimento di umidità e degassamento. È la soluzione ideale per quei i progetti che richiedono un tempo di lavorazione prolungato per il layup. L’integrazione verticale della resina offre ai nostri clienti notevoli vantaggi sia a livello di disponibilità che di costi.”
Enduredge NTC-425 Cyanate Ester System è disponibile in numerosi fabbricati in fibra di carbonio, fibra di vetro, quarzo e nastri unidirezionali. Le applicazioni ideali vanno dalla produzione di strutture più grandi alla lavorazione ad alte temperature.