Solo fibra per la Lamborghini


L’offerta comprende tutti i pannelli esterni, sia per la versione coupé che roadster, anche se è possibile acquistare le parti singolarmente o in pacchetti separati. Nel dettaglio, il pacchetto Essentials (15.525 dollari ovvero circa 13.700 euro al cambio attuale) comprende paraurti, minigonne, calotte degli specchietti e diffusore posteriore. Spendendo circa 19.600 euro si può optare per il pacchetto Extended che comprende anche i cofani.
Le parti vengono prodotte in autoclave e arrivano in fabbrica grezze, con finiture lucida o opaca, e vengono rifinite a mano. In aggiunta, si possono ordinare anche i cerchi in fibra di carbonio, che possono richiamare lo stile Lamborghini o avere un design originale. Ogni altra parte separabile del corpo vettura della Aventador Superveloce può essere fornito in carbonio, nella tinta e finitura desiderate. L’azienda garantisce 5 anni di garanzia per tutti i suoi componenti, prodotti in serie limitata per pochi fortunati e con tempi di attesa che variano dalle tre alle quattro settimane.


Leggi anche

La perdita di performance della Front Wing dal punto di vista strutturale, nel prototipo della stagione 2022, ha spinto il Team Dynamis PRC a realizzare analisi esplicite ad impatto con i coni delimitanti il tracciato. In questo modo, è possibile valutare come implementare sequenze di laminazione e la geometria di alcuni componenti dell’assieme dell’ala frontale….

Leggi tutto…

The AIMPLAS’s FOREST (advanced lightweight materials for energy-efficient structures) project aims to provide new innovative eco-composites for safe and sustainable transport applications, by combining the development of bio-based polymers and additives, recycled fibers with greater resource efficiency and particles to avoid electromagnetic interference in full alignment with the EU 2030 Climate and Energy Framework….

Leggi tutto…

Hikari, Ranger Compositi e il Laboratorio Polimeri e Compositi del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara Italia hanno studiato un nuovo materiale composito, denominato “Green Moulding Composite” o GMC, simile a un normale Sheet Moulding Compound o un Bulk Moulding Compound, ma in cui i tradizionali componenti sono stati sostituiti da soluzioni più compatibili con l’ambiente. Tale materiale è stato utilizzato per la realizzazione di battery cover ecosostenibili….

Leggi tutto…

L’automotive sta evolvendo verso un nuovo mondo, incentrato sui veicoli ecologici, elettrici e interattivi, sul carburante a idrogeno e su altre soluzioni che solo pochi anni fa sembravano irrealizzabili. In quest’ottica il Gruppo Persico ha lavorato con OEM e Tier1 per sviluppare un serbatoio in materiali compositi per lo stoccaggio dell’idrogeno….

Leggi tutto…

Faced with ambitious emissions legislation and a responsibility to minimize the transport sector’s impact on the environment, automotive manufacturers are pursuing more sustainable alternatives. While much of the discussion focuses on electric motors and new battery technologies, progress is being made elsewhere. Per Mårtensson, Chief Sales Officer at Bcomp, talks about natural flax fibre composites and the new Volvo EX30….

Leggi tutto…