
“Un progetto complesso ma appassionante” dichiara Antonella Mazzoccato, socia di C.R.M. Mazzoccato e Tutor del giovane apprendista grafico che ha reso ora aggiornato e fruibile dai più diversi dispositivi il sito istituzionale www.crmtools.it
“Abbiamo offerto, tramite il Centro Formativo Starting Work di Como, sei mesi di apprendistato formativo, assumendo un giovane con un progetto strutturato e finalizzato, verificato ed approvato da Regione Lombardia. Si è trattato di calare uno studente nella nostra realtà produttiva, per comprenderne i valori e gli obbiettivi, dedicandogli tempo di qualità, e poi di supportarne la crescita professionale. Abbiamo credo offerto un’esperienza interessante e qualificante da cui è nato il nuovo www.crmtools.it in versione responsive, che è stato anche oggetto dell’esame professionale del giovane”.
Sono stati sviluppati contenuti multimediali di diverso tipo, utilizzando le conoscenze apprese a scuola, suddividendo il tempo settimanale fra il percorso scolastico in aula ed il lavoro in azienda. Tali contenuti sono stati utilizzati per il sito ma andranno progressivamente a popolare anche pagine sui social dedicate a C.R.M. di Mazzoccato Arturo & Figli s.r.l. ed ai suoi prodotti innovativi.
“Naturalmente il supporto tecnico e la tecnologia sono stati forniti da nostri partner qualificati, così che dalla cooperazione fra azienda, scuola, fornitore di tecnologie ed esperto in gestione di contenuti sortisse una veste grafica valida ed aggiornata” prosegue Antonella Mazzoccato. “Anche per me è stato un periodo intenso – numerosi i documenti richiesti per il controllo regionale e scolastico – ma arricchente. Un’esperienza di alternanza scuola lavoro veramente in ottica win-win”.
I prodotti speciali di C.R.M. Mazzoccato, innovativi e studiati in base alle esigenze del cliente nella lavorazione di compositi – ma non solo, sono ora illustrati in tre lingue in semplici Case Histories, reperibili sia per tipologia (Prodotti) che per Applicazioni. “La risposta di clienti e di prospects sia italiani che esteri non si è fatta attendere” conclude sorridendo Antonella Mazzoccato.