3M Italia: nuovo socio Assocompositi

In Italia 3M ha una presenza consolidata da più di 50 anni di attività con una vastissima gamma di soluzioni tecnologiche. I più elevati standard di sostenibilità caratterizzano la sede di Pioltello Malaspina (Milano), con un Innovation Center, sei Centri Tecnici, due stabilimenti, un Centro Distribuzione Europeo sul territorio.

Azienda globale con una lunga storia di successi basati sull’innovazione e sulla ricerca scientifica, con prodotti che migliorano e semplificano la vita di tutti i giorni.

Puoi trovare la scienza 3M in casa, in ufficio, in ospedale, dal dentista, nel cellulare, nel PC o nell’automobile. La incontrerai lungo le strade, sui treni e sugli aerei e ti sarà d’aiuto per connetterti con la tua energia e con il mondo esterno. Migliorando la tua vita in centinaia di modi diversi, ogni giorno.

3M Science. Applied to Life. : nel claim è racchiusa l’essenza e la natura di 3M, un condensato di strategie, aspirazioni e azioni che permettono di ottenere un impatto positivo sul mondo, attraverso la scienza.

La scienza finalizzata all’innovazione è frutto della condivisione di idee e tecnologie.

Il pensiero interconnesso è una componente importante nella vision scientifica di 3M: le idee vengono condivise grazie alla presenza in diversi mercati e aree geografiche, questo è possibile grazie a reti formali e una cultura aziendale che promuove la collaborazione aperta.

Il portfolio di 3M si compone di 55 mila prodotti e raggiunge l’eccellenza in diverse aree di mercato, si stima che ogni giorno una persona incontri 3M almeno 100 volte e non è mai più lontana di 3 metri da una tecnologia 3M.

3M declina le sue 51 piattaforme tecnologiche in una serie di soluzioni per il mercato elettrico ed elettronico; contribuisce a creare soluzioni sostenibili nel campo dell’energia e dispositivi elettronici ad alto rendimento. Si posiziona inoltre come leader nei settori medicale, cura del cavo orale e sistemi informativi sanitari fornendo, da molti anni, prodotti innovativi e affidabili agli operatori sanitari. I prodotti 3M per la sicurezza e la protezione sul lavoro, aumentano il confort delle persone, rendono efficienti i sistemi di tutto il mondo. Non ultimo l’importante mercato industriale: nastri, adesivi, abrasivi, materiali speciali e sistemi di filtrazione, utilizzati in mercati diversi. Nel settore del consumo 3M può vantare alcuni dei marchi celebri in tutto il mondo come i nastri Scotch®, Post-it® Notes, Scotch-Brite®, Nexcare™ e Command™.

I valori dell’azienda sono strettamente connessi alla capacità di accompagnare le persone nelle azioni quotidiane: garantire qualità, efficienza e affidabilità, lavorare per la sostenibilità, pianificare gli effetti della responsabilità sociale in relazione a tutte le attività. Infatti, tra le strategie fondanti c’è l’adozione di un Codice Etico che tutte le persone che lavorano con 3M sono tenute a rispettare; è radicata l’idea che tutti abbiano la responsabilità di operare in modo etico e rispettoso, come parte della più ampia politica di sostenibilità che 3M ha affrontato fin dagli anni ‘70.

Per maggiori informazioni: https://www.3mitalia.it/3M/it_IT/incollaggio-e-assemblaggio/


Leggi anche

Un nuovo concetto per la ICC, nuove aree “Process Live”, un grande Forum dedicato alle Lightweight Technologies e “Foam Expo Europe”, questa edizione di COMPOSITES EUROPE 2019, che si terrà a Stoccarda dal 10 al 12 settembre, si presenta ricca di novità assolute. I visitatori incontreranno oltre 300 espositori provenienti, che presenteranno le più avanzate tecnologie dei materiali compositi. …

Leggi tutto…

Il primo robot progettato a basso costo, al pari di una televisione di ultima generazione. Il robot è stato realizzato da un team di 32 ricercatori e designer dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova. Al massimo entro 18 mesi auspicano la produzione in serie, presto entrerà nelle nostre case….

Leggi tutto…

Chem -Trend è in grado di fornire sistemi distaccanti a base di acqua o di solvente per processi di stampaggio RTM e per via umida, compresi primer per stampi, sigillanti, distaccanti interni ed esterni e prodotti ausiliari come i detergenti per stampi. Essi consentono ai produttori che fabbricano volumi elevati di materiali compositi per l’industria automobilistica di mantenere l’operatività degli stampi….

Leggi tutto…

Gli UAV (unmanned aerial vehicle), i veicoli aerei senza pilota, ora sono droni e la tecnologia dei droni guarda oggi ai materiali compositi. Una delle grandi promesse di utilizzo dei compositi nei droni è quella di abilitare i sistemi persistenti di lunga durata che forniscono un accesso a Internet WiFi su ampia area. Due i prototipi in volo, L’ Aquila di Facebook e il Jungle Hawk Owl prodotto dall’Istituto di tecnologia del Massachusetts

Leggi tutto…

Introduzione alle metodologie di calcolo e di caratterizzazione
Clicca e scopri di cosa si parlerà durante la prima giornata di corso

Leggi tutto…