Questi vengono forniti alle strutture sanitarie e di assistenza nelle vicinanze degli stabilimenti in numerosi paesi.
Per l’azienda, l’obiettivo è quello di fornire un’assistenza rapida e senza complicazioni nelle collaborazioni in partnership.
Il CEO di Covestro Dr. Markus Steilemann
“La crisi del Coronavirus colpisce tutti noi e può essere superata solo con la solidarietà. Attualmente nella nostra azienda stiamo sperimentando una coesione e un impegno molto particolare“, ha spiegato il CEO di Covestro Dr. Markus Steilemann.
“Vogliamo trasmettere questo atteggiamento al mondo esterno e contribuire con il nostro know-how e l’energia dei nostri collaboratori in tutto il mondo alla lotta contro la pandemia“. Allo stesso tempo, continueremo a fare tutto ciò che è in nostro potere per preservare la sicurezza e la salute dei nostri collaboratori“.
Dall’inizio della crisi, Covestro segue costantemente l’evoluzione della situazione e attribuisce la massima priorità alla protezione dei suoi dipendenti e delle loro famiglie in tutto il mondo.
Inoltre, nelle ultime settimane l’azienda ha attuato una serie di misure dirette a fornire supporto locale alle strutture sanitarie e di assistenza.
Con l’esplosione del coronavirus in Cina, i dipendenti hanno già soddisfatto gli ordini urgenti dei produttori di apparecchiature mediche fornendo materie prime per la produzione di apparecchiature diagnostiche e respiratorie, dispositivi di protezione e strisce reattive per il controllo delle malattie e altri aiuti di emergenza.
Sono state adottate ulteriori misure in tutto il mondo, tra cui donazioni in denaro e non, nonché partnership strategiche con i clienti.
Di seguito sono riportati solo alcuni dei modi in cui Covestro sta aiutando a combattere la pandemia:
Brasile
· Donazioni in collaborazione con organizzazioni umanitarie per rifornire persone in difficoltà
Cina
· Donazione di occhiali protettivi, termometri e cuscini alle strutture sanitarie pubbliche di Hubei e di altre parti della Cina
· Campagna di donazioni dei dipendenti per i team medici in prima linea
Germania
Donazioni di:
· forniture mediche alle strutture sanitarie
· di materiale per la produzione di occhiali protettivi per l’Ospedale Universitario di Erlangen
· di maschere facciali alla città di Leverkusen
Italia
· Campagna di donazioni dei dipendenti
· Donazione all’ASST di Bergamo
Spagna
· Donazioni a diversi ospedali per l’acquisto di attrezzature di cui si ha urgente bisogno
· Donazione di materiale per la produzione di materassi ospedalieri
Taiwan
· Donazione di occhiali protettivi alle strutture sanitarie pubbliche
USA
· Donazioni di disinfettanti per le mani e maschere facciali ai soccorritori locali e alle organizzazioni di servizio pubblico
· Campagna di donazioni dei dipendenti per un’organizzazione nazionale senza scopo di lucro e sostegno ai dipendenti che vogliono contribuire personalmente agli sforzi di soccorso
Covestro mette a disposizione anche il suo know-how
Per continuare ad alleviare l’onere delle strutture mediche e di altre aree colpite e sostenere così i massicci sforzi per contenere il coronavirus, Covestro mette a disposizione anche il suo know-how esistente e materiali innovativi, ad esempio per l’uso della tecnologia di stampa 3D.
Questo include anche un software, a cui si può accedere liberamente, per la stampa 3D dei porta-maschere, che migliora la vestibilità delle maschere di sicurezza mediche. Negli Stati Uniti è inoltre in corso una collaborazione con aziende di stampa 3D e con un istituto di ricerca che esplora la stampa 3D dei componenti dei ventilatori, utilizzando i materiali e le competenze tecniche di Covestro.
Una panoramica aggiornata delle misure e delle iniziative adottate da Covestro per il contenimento diretto del coronavirus è disponibile sul nostro sito web cliccando qui.
L’azienda continua ad esplorare attivamente le opportunità di come può contribuire al meglio agli sforzi di risposta e di recupero in tutto il mondo e nei mercati in cui serve.
A proposito di Covestro:
Con un fatturato di 12,4 miliardi di euro nel 2019, Covestro è una delle più grandi aziende di polimeri al mondo.
Il business è focalizzato sulla produzione di materiali polimerici ad alta tecnologia e sullo sviluppo di soluzioni innovative per prodotti utilizzati in molti settori della vita quotidiana.
Tra i principali settori si annoverano l’industria automobilistica, l’edilizia, la lavorazione del legno e l’industria del mobile, il settore elettrico ed elettronico. A questi si aggiungono settori come lo sport e il tempo libero, la cosmesi, la salute e l’industria chimica
stessa. Covestro produce in 30 sedi in tutto il mondo e alla fine del 2019 impiegava circa 17.200 persone.
Questo comunicato stampa è disponibile per il download dal server stampa di Covestro che si trova all’indirizzo www.covestro.com.
Lì è possibile anche scaricare materiale fotografico. Si prega di notare la citazione della fonte.
Ulteriori informazioni si possono trovare nel sito ufficiale.
Seguici su Twitter: https://twitter.com/covestro