Gli scanner a luce strutturata di Hexagon

Da Hexagon una gamma completa di scanner a luce strutturata utilizzabili sia per rilievi manuali che automatizzati di superfici complesse, caratterizzati da altissima definizione e rapidità di acquisizione.
 

PrimeScan
La scansione ottica 3D semplice e precisa

La linea di scanner ottici 3D PrimeScan di Hexagon è un’interessante soluzione entry-level per la digitalizzazione 3D precisa di componenti industriali. Come altri modelli di scanner a luce strutturata di Hexagon, PrimeScan si basa su una tecnologia di proiezione a frange con la massima intensità luminosa e la più alta qualità di proiezione.

Lo scanner di area vanta una struttura estremamente compatta (è grande quanto un foglio A4) e peso inferiore ai quattro chilogrammi. La compattezza è associata a una distanza di lavoro ridotta ed entrambe fanno di PrimeScan un dispositivo ideale per la scansione semplice in aree applicative speciali, come su desktop o in pezzi piccoli e di difficile accesso in ambiente industriale. Il design compatto di PrimeScan lo rende adatto anche per l’utilizzo su robot.
Maggiori informazioni a questa pagina
 

StereoScan neo
Il nuovo punto di riferimento nella scansione ottica 3D

L’ineguagliabile sistema di scansione a luce strutturata a elevate prestazioni StereoScan neo offre una risoluzione e una precisione superiori, oltre a una serie di funzioni innovative che rendono la scansione di area più completa di sempre.

Con StereoScan neo Hexagon introduce l’innovativa tecnologia Smart Phase Projection (SPP), che utilizza un nuovo modello di proiezione a frange per ottenere dati di altissima qualità anche sulle superfici più difficili. La tecnologia SPP rappresenta un grande passo avanti nella scansione ottica 3D, in quanto migliora i classici modelli di proiezione a frange per consentire una migliore scansione delle superfici lucide e nere senza necessità di pretrattamento. StereoScan neo è dotato di fotocamere digitali a 8 o 16 megapixel e offre la migliore configurazione per il massimo livello di dettaglio. Maggiori informazioni a questa pagina

Hexagon: un solo fornitore per soluzioni complete di progettazione, simulazione, CAD/CAM, controllo dimensionale e analisi di processo.

Per informazioni sui prodotti Hexagon:

hexagonmi.com
commerciale.it.mi@hexagon.com


Leggi anche

Coatyarn, azienda leader nella produzione di coated yarns, è specializzata nella creazione di filati rivestiti ad alta tecnologia, adatti ad una molteplicità di applicazioni in settori che includono i cablaggi trecciati, il rinforzo strutturale in edilizia ed il mondo tecnico-industriale a più ampio respiro. La nostra filosofia green, volta al rispetto dell’ambiente e delle risorse, trova applicazione concreta nella ricerca di materiali innovativi e sostenibili da introdurre nel sistema di Produzione. …

Leggi tutto…

The growing demand for composite components increasingly requires efficient and cost-effective manufacturing solutions. Massivit recently launched the 10000 unit and its additively manufactured mandrels, useful for forming hollow composite components with smooth and regular internal surfaces. The article illustrates the advantages of printing with water-breakable material and the possible economic savings….

Leggi tutto…

La crescente richiesta di componenti compositi necessita sempre più di soluzioni di produzione efficienti e convenienti. Massivit ha lanciato di recente l’unità 10000 e i suoi mandrini realizzati con produzione additiva, utili per formare componenti compositi cavi con superfici interne lisce e regolari. Nell’articolo vengono illustrati i vantaggi della stampa con materiale frangibile in acqua e i possibili risparmi economici….

Leggi tutto…

The European CIRCE project (Circular Economy Model for Carbon Fiber Prepregs), born from the collaboration of five Italian companies and financed under the LIFE program (LIFE ENV/IT/00155), has studied how to reuse the scraps of carbon fiber prepreg to produce structural components such as car parts, brake discs, toe caps for safety shoes and more….

Leggi tutto…

Il progetto europeo CIRCE (Circular Economy Model for Carbon Fibre Prepregs), nato dalla collaborazione di cinque aziende italiane e finanziato nell’ambito del programma LIFE (LIFE ENV/IT/00155), ha studiato come riutilizzare gli sfridi dei prepreg in fibra di carbonio per produrre componenti strutturali come parti auto, dischi freno, puntali per scarpe antinfortunistiche e non solo….

Leggi tutto…