Composites UK annuncia la Marina inglese come sponsor del suo stand dedicato al settore navale.


Composites UK, l’associazione di categoria che riunisce le aziende di materiali compositi nel Regno Unito (sito web: https://compositesuk.co.uk/ ), è lieta di essersi assicurata il sostegno della Marina britannica per l’imminente fiera di settore dedicata all’applicazione dei materiali compositi all’interno del settore navale. L’evento, che, secondo le stime, attirerà circa 100 delegati, avrà luogo in data 11 Ottobre 2017 a Southampton e accoglierà aziende dell’intera filiera produttiva, dai produttori di Materiali rinforzati con fibre a matrice polimerica (FRP) ai designer e agli utenti finali. L’incontro servirà anche a facilitare il trasferimento di conoscenza tra industria e mondo accademico.
Claire Whysall, Responsabile Comunicazione di Composites UK, ha affermato: “Avere il sostegno della Marina inglese significa poter essere in grado di collegare le aziende con i consumatori, incontrando, per esempio, le esigenze dei costruttori di barche nell’utilizzo dei FRP, conoscendo le sfide che si trovano ad affrontare e le future occasioni in cui potrebbero essere utilizzati questi materiali.“
Ross Wombwell, Technical Manager della Marina britannica, ha replicato: “Siamo lieti di collaborare con Composites UK per ampliare ulteriormente le opportunità di sviluppo dei materiali compositi all’interno del settore nautico. Personalmente, sono entusiasta all’idea di interfacciarmi con altri esperti di settore, imparando dalle loro esperienze, e incoraggio tutti i nostri membri a iscriversi all’evento.”
Il programma della manifestazione include presentazioni da parte di aziende produttrici di apparecchiature originali (OEM), novità su standard, design e testing da parte di settori terzi – in particolare quello dello sport su due ruote e, infine, case studies e progetti imminenti. Un certo numero di opzioni di sponsorizzazione sono ancora disponibili per questo evento, tuttavia gli spazi espositivi si stanno limitando.
Per registrarsi per lo stand, o in qualità di sponsor, potete visitare la pagina web: https://compositesuk.co.uk/marineshowcase2017.
Sito web: https://compositesuk.co.uk


Leggi anche

La supply chain dell’Additive Manufacturing in scena dal 28 al 29 settembre 2023 nella cornice del Museo Alfa Romeo per la XI edizione del Convegno/Exhibition RM FORUM…

Leggi tutto…

In occasione dell’evento JEC Forum ITALY – organizzato da JEC Group in collaborazione con Assocompositi – del prossimo 6-7 giugno 2023 a Bologna, HP Composites terrà un intervento all’interno della sessione “Sostenibilita’ e circolarita’ dei materiali compositi”. Disponibile ora l’abstract dello speech….

Leggi tutto…

Grazie alle loro proprietà tecniche e al peso ridotto, i compositi vengono impiegati in quasi tutti i settori industriali e la plastica rinforzata con fibra di vetro (GFRP) costituisce la maggior parte di questo mercato. La necessità di sviluppare un processo economico per il riciclaggio dei rifiuti contenenti fibre pregiate ha spinto Longworth a lanciare EMPHASIZING, un programma di ricerca, finanziato da Innovate UK, che esplora la circolarità dei compositi in fibra di vetro….

Leggi tutto…

L’ossatura dei moduli di servizio dei satelliti realizzati nell’impianto di Torino di Thales Alenia Space richiede spesso l’impiego di strutture in materiali compositi che devono essere tagliati con estrema precisione. Qui entra in gioco Zund che ha fornito a Thales Alenia Space un sistema di taglio digitale automatico e altamente produttivo, in grado di lavorare un’ampia varietà di materiali, tra i quali spiccano i compositi…

Leggi tutto…

Il Ministero Federale per gli affari economici e l’azione per il clima, nell’ambito del programma “Rafforzare le dinamiche di trasformazione energetica nella regione del carbone e nelle località delle centrali elettriche”, ha stanziato quasi sei milioni di euro per sostenere l’Università tecnologica di Chemnitz nella creazione e nell’espansione della Carbon LabFactory, un’infrastruttura di ricerca per le fibre di carbonio ecologiche. …

Leggi tutto…