Compositi Magazine per Netzsch: Invito al seminario gratuito

L’Analisi Termica per la caratterizzazione dei polimeri, dei compositi e delle resine con dimostrazioni pratiche DSC e DEA.

 

Programma

09:00 Registrazione

09:30 NETZSCH Analyzing and Testing e ABCS: I nostri prodotti per l’analisi dei polimeri, dei materiali compositi e delle resine (in ITALIANO)

10:00 Il nuovo DSC 214 Polyma: dalla preparazione del campione all’identificazione dei polimeri in un’unica soluzione (in ITALIANO) – dimostrazione pratica

11:00 Studio delle proprietà visco-elastiche con la DMA 242 E Artemis (in INGLESE)

11:40 Pausa Caffè

12:00 Il controllo della reticolazione delle resine con la DEA 288 Epsilon (in INGLESE) – dimostrazione pratica

13:00 Analisi termogravimetrica e combinata TGA-FT-IR PERSEUS (in ITALIANO)

13:45 Pranzo

14:30 Riunioni private con i tecnici NETZSCH: approfondimenti sulle esigenze specifiche dei partecipanti.

 

Sarà disponibile un numero massimo di quattro appuntamenti, ad esaurimento. Se interessati, si prega di richiedere l‘incontro.

 

Clicca qui per registrarti al convegno

 

Per qualsiasi informazione a riguardo,
contattateci presso la sede di Verona
NETZSCH-Gerätebau GmbH
Stabile Organizzazione in Italia
Sig.ra Anna Donadio
anna.donadio@netzsch.com
Tel.: 045 8626301

 


Leggi anche

Il network di comunicazione di Compositi indice la sua prima call for papers per dare ancora più rilievo alla qualità e ancora più voce alle realtà meritevoli. È il tuo momento, sii protagonista del settore. Il materiale inviato dovrà attenersi all’applicazione di materiali compositi. Condividi con noi il tuo abstract entro il 30 aprile, scrivendoci a: redazione@tecneditedizioni.it…

Leggi tutto…

Con la Legge di Bilancio 2021 viene confermato il Bonus pubblicità anche per i prossimi due anni. Attraverso il credito di imposta si potrà recuperare il 50% di quanto investito in campagne pubblicitarie su quotidiani e riviste, anche online.
Prenota entro il 31 marzo la tua pianificazione per usufruire del credito d’imposta….

Leggi tutto…

A new direct mould tooling technology for aerospace announced by Decision SA, part of the leading European composites consortium, Carboman Group, and a specialist in the development, prototyping and production of large composite structures. This solution provides OEMs and manufactures with short lead times – as short as six to eight weeks. Direct moulds are highly stable for series production both in and outside of the autoclave at temperatures of up to 180˚C….

Leggi tutto…

Nel settore dei compositi, i clienti richiedono macchine che progrediscano con lo sviluppo dei materiali e stiano al passo con la tecnologia software garantendo anche bassi consumi, sostenibilità e sicurezza. FKgroup sembra aver affrontato tutte le condizioni con il suo sistema di taglio automatizzato di punta: Tecno Freccia è il risultato di uno sforzo tecnologico di decenni….

Leggi tutto…

NASA’s HUNCH program for High school students United with NASA has the goal to empower and inspire students through a Project-Based Learning program and through the participation in the design and fabrication of real-world valued products for NASA….

Leggi tutto…