”Il Controllo Qualità e la Caratterizzazione dei Polimeri Mediante l’Analisi Termica”

Nel corso del Plast 2015, NETZSCH Analyzing & Testing è lieta di invitarVi al seminario applicativo gratuito, per approfondire insieme le tecniche:

– DSC: dalla preparazione del campione all’identificazione del polimero
– DMA (analisi dinamico-meccanica): studio delle proprietà visco-elastiche
– DEA (analisi dielettrica): controllo della reticolazione nei termoindurenti
– TGA (termogravimetria) e accoppiamento con FT-IR/GC-MS: studio di miscele elastomeriche.

Il seminario si terrà Giovedì 7 Maggio, presso il Padiglione 9, stanza “Gamma”, Galleria II.
Clicca qui per scaricare il programma in pdf
Clicca qui per registrarti gratuitamente
(Fino a 25 posti disponibili)


Visitate lo stand NETZSCH al Pad.11, fila A, N.147.


Leggi anche

Appuntamento con la X edizione del Convegno/Exhibition che dal 28 al 29 settembre 2022 ospiterà nella cornice del Museo Alfa Romeo la supply chain dell’Additive Manufacturing….

Leggi tutto…

A seguito del successo delle precedenti Call for Papers, questa volta abbiamo deciso di focalizzarci su un’altra area specifica di applicazione. È il turno, infatti, dell’industria aerospaziale e aeronautica che troverà spazio sul numero di marzo che – come da piano editoriale – avrà infatti lo stesso focus….

Leggi tutto…

PreCut Center is a software that easily and efficiently generates cut files on unprinted materials in such a way that nested process files can be set up in few steps. In this way, the application yields a significant reduction of the workload, an efficient use of the material and the elimination of potential sources of error….

Leggi tutto…

Progettare nello stesso momento materiali e strutture, per massimizzare le caratteristiche meccaniche del prodotto: è così che si può davvero trarre vantaggio dai materiali ingegnerizzati. Un software di simulazione è un alleato prezioso per il progettista di laminati in composito: consente di prevedere le prestazioni dei materiali, individuare le soluzioni progettuali più efficaci e analizzare tutte le interazioni tra fenomeni fisici, prima ancora della prototipazione. …

Leggi tutto…

Appuntamento all’Oval dal 30 novembre al 2 dicembre con l’edizione 2021 della kermesse internazionale e i maggiori protagonisti del settore aerospazio…

Leggi tutto…