Il primo CMS Kreator nel Regno Unito!

Una Partnership per spingere ulteriormente
l’Additive Manufacturing nell’industria aerospaziale

 

CMS Advanced Materials, brand di CMS SpA società di SCM Group, è lieta di annunciare la nascita di una nuova partnership con United Aerospace Ltd (UA), con sede a Pembrokeshire, che porterà all’installazione del primo CMS Kreator, la macchina ibrida di CMS che combina la tecnologia di additive manufacturing per grandi formati alla fresatura e che sarà la prima installata nel Regno Unito.

Questa collaborazione – che coinvolgerà sia aspetti tecnici che commerciali – porterà beneficio ad entrambe le parti e sarà caratterizzata da un mutuo scambio di:

  • conoscenze
  • sviluppi applicativi
  • attività di co-marketing

Una volta installata la macchina verrà utilizzata per la produzione, ma l’accordo raggiunto, permetter a CMS di poter utilizzare l’impianto come showroom dedicato ai potenziali clienti del Regno Unito, per poter facilmente mostrare le potenzialità e le funzionalità di CMS Kreator.

United Aerospace lavora una vasta gamma di materiali per soddisfare le esigenze applicative dei propri clienti. Utilizzerà la macchina CMS per Additive Manufacturing + Milling per realizzare diversi prodotti come tooling per autoclave e Jig.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa Partnership!

 

United Aerospace

Progetta e produce componenti e parti in composito. Nel corso della propria storia l’azienda ha avuto il privilegio di operare in molti settori industriali: dall’aeronautica civile e militare, all’automotive, dall’ energia, ai settori medicale ed estetico. In ambito aerospaziale United Aerospace ha collaborato con oltre venti delle più importanti compagnie aeree internazionali, a tre progetti per la produzione di UAV e molto altro ancora.

 

CMS Advanced Materials Technology

È un Brand di CMS SpA, società di SCM Group. È leader nella produzione di centri di lavoro a controllo numerico per la lavorazione di materiali avanzati, compositi, fibra di carbonio, alluminio, leghe leggere e metallo. Nel 2018 ha iniziato, in collaborazione con il prestigioso istituto tedesco Fraunhofer Institut, a elaborare una soluzione LFAM (Large Format Additive Manufacturing), CMS Kreator, unica per incrementare la competitività della lavorazione dei compositi e di altri settori. CMS Advanced Materials Technology si è affermata come partner tecnologico in settori di eccellenza:

  • aerospaziale
  • aeronautica
  • automotive
  • nautica da competizione
  • Formula 1
  • industria ferroviaria più avanzata

 


Leggi anche

Il Gruppo Reglass, oltre 100 anni di attività, da più di 40 opera nel campo dei materiali compositi avanzati della fibra di carbonio. Resine polimeriche e fibre di carbonio vengono trasformate in fogli di pre-impregnato (prepreg) per produrre tubi altamente performanti. A supporto, l’attività di ricerca e sviluppo che si svolge nei laboratori aziendali in collaborazione con Università e centri di ricerca….

Leggi tutto…

In funzione da marzo in uno stabilimento in Italia il sistema avanzato SAMBA Pro Prepreg di Cevotec. La versione è la più evoluta, con due robot a sei assi per la produzione su larga scala di precisione di compositi da multimateriali. La tecnologia di Fibre Patch Placement (FPP) della società tedesca è adatta alla lavorazione delle superfici grandi e complesse delle aerostrutture….

Leggi tutto…

The global composites community reunited at JEC World from May 3rd to 5th for 3 busy rewarding days of innovation, networking and knowledge sharing. The industry was excited to reconnect and the show exceeded all expectations in terms of product launches, content and business activity. The event welcomed 32,000+ professional visits, in Paris and online, from 115 countries and featured 1,201 exhibitors and 26 pavilions….

Leggi tutto…

Orkot® C620, materiale composito all’avanguardia, è stato sviluppato da Trelleborg Sealing Solutions appositamente per soddisfare le esigenze del mercato aerospaziale. Si tratta di un materiale resistente e leggero in grado di sopportare carichi e sollecitazioni elevati per una lunga durata, rendendolo ideale per il carrello di atterraggio. Una soluzione innovativa e sostenibile che consente di avere aeromobili più leggeri con un consumo di carburante inferiore….

Leggi tutto…

Leonardo e Vertical Aerospace: accordo per la fornitura delle fusoliere in materiale composito per il nuovo velivolo elettrico VX4. Saranno prodotte negli stabilimenti di Leonardo a Grottaglie, in Puglia, una delle strutture più avanzate in Europa per la produzione di aerostrutture in composito…

Leggi tutto…