In carbonio il kit wide-body della 991 Porsche


Popular Russian tuner TopCar has announced a new wide-body kit for the Porsche 991 911 Carrera 4S, made from none other than carbon fibre.

The extremely lightweight and strong exotic material has become a must-have fashion accessory in recent years. And for good reason – we wish everything was made from the stuff. It’s light, very strong, and it looks cool.

Included with the bodykit is a set of new bumper bars front and back, extended front wheel arches with neat little vents incorporated in, a chunkier diffuser at the back, and all-new rear guards that pump out the wheel arches like a bodybuilder flexing.

To complete the look TopCar has also developed a carbon bonnet and rear spoiler, while the suspension is slammed and a set of gold ADV.1 wheels are fitted up. The firm hasn’t mentioned anything about weight savings with the carbon panels, but we’re guessing it presents some performance benefits.

Speaking of which, the 3.8-litre flat six engine in the back has been tuned to develop 373kW, up from the standard 294kW output. In standard form the now-superseded Carrara 4S can cover 0-100km/h in 4.6 seconds.

The 4S’s 3.8-litre engine has since been replaced with a new 3.0-litre twin-turbo that generates 309kW, with 0-100km/h coming up in 4.2 seconds. In any case, this kit should give the old model improved acceleration, potentially cutting over 0.5 seconds from the initial sprint time.


Leggi anche

Un materiale che non manca mai su una pista, il filamento CF-PA12, e che ora supera di gran lunga il suo tradizionale impiego. Arricchito con la fibra di carbonio è stato adoperato nella stampa 3D. La gara ufficiale di Formula Student è stato lo scenario perfetto per sperimentare il neonato collettore di aspirazione stampato dalla società polacca Omni3D….

Leggi tutto…

Un team di ricercatori coordinati dall’Università della California di Los Angeles (UCLA) ha sviluppato un nuovo materiale ultra leggero e isolante, costituito per più del 99% di aria. Grazie alla sua capacità di resistere alle temperature estreme dello spazio, lo speciale e rivoluzionario Aerogel sarà perfetto per fare da scudo alle navicelle spaziali che nei prossimi anni andranno alla scoperta del cosmo. …

Leggi tutto…

Per aumentare la sicurezza dei caschi indossati dai piloti del motorsport a 4 ruote la Federazione Internazionale dell’Automobile ha introdotto a partire da quest’anno un nuovo regolamento, più rigido e restrittivo. Le specifiche tecniche da rispettare per ottenere l’approvazione riguardano la conformazione e la struttura dei caschi così da limitare danni e incidenti alla testa, la zona più delicata e al tempo stesso più esposta del conducente….

Leggi tutto…

Il fenomeno di carbonatazione del calcestruzzo e della successiva ossidazione delle barre di armatura è la causa principale del degrado e dell’abbandono delle opere in calcestruzzo armato. ANAS sta provvedendo a salvaguardare il patrimonio già esistente e a prolungare il periodo di efficienza dei ponti e dei viadotti….

Leggi tutto…

Lavesan Srl è una realtà imprenditoriale solida ed in continua espansione che ha raggiunto l’obiettivo di proporsi alla clientela come una soluzione unica e completa per il mondo dei compositi. L’azienda offre un’ampia varietà di prodotti studiati e realizzati seguendo le necessità produttive del cliente: resine; gelcoat; adesivi poliesteri e tessuti in fibra di vetro….

Leggi tutto…