La redazione informa: CHIUSURA ESTIVA UFFICI

Vi informiamo che i nostri uffici resteranno chiusi per la pausa estiva dal 5 agosto al 25 agosto compresi.

Vi auguriamo buone vacanze! 

La redazione


Leggi anche

Lo Smart-Drone di nuova generazione di Skycorp è un modello di drone intelligente alimentato a idrogeno di fascia alta, dall’aspetto elegante e futuristico, opportunamente chiamato e-Drone Zero….

Leggi tutto…

Il progetto PRE-ECO ha come obiettivo lo sviluppo di nuovi modelli matematici che renderanno possibile l’uso industriale dei materiali compositi VAT (Variable Angle Tow) stampati 3D, al fine di ottenere componenti più leggeri e robusti per tante applicazioni come l’aeronautica….

Leggi tutto…

Toyohashi University of Technology ha sviluppato un nuovo processo per la fabbricazione di un film multiferroico nanocomposito a prezzi accessibili in collaborazione con il Japan Fine Ceramics Center, il National Institute of Technology Ibaraki College, l‘International Iberian nanotechnology Laboratory, la Chang’an University e la University of Erlangen-Nuremberg. Il materiale multiferroico ottenuto dal nuovo processo possiede una forte correlazione tra le proprietà elettriche e magnetiche, quindi si prevede che possano essere applicabili in futuro in diversi settori, come per esempio nella produzione die modulatori di luce spaziale….

Leggi tutto…

Il Lightweight Technologies Forum che si terrà durante il COMPOSITES EUROPE (Stoccarda, 10-12 Settembre) sarà l’occasione per presentare uno studio sullo stato attuale e sulle nuove frontiere del mercato aerospaziale, per capirne le necessità ed esaminare le possibili tecnologie e materiali da impiegare in questo settore….

Leggi tutto…

Spectroplast, spin-off della ETH Zürich (Eidgenössische Technische Hochschule), ha sviluppato un metodo per fabbricare prodotti in silicone usando una stampante 3D. La giovane azienda ora sta programmando di portare sul mercato prodotti medici personalizzati come apparecchi acustici, protesi mammarie per pazienti con cancro al seno e, infine, anche valvole cardiache artificiali….

Leggi tutto…