Verspieren: nuovo socio Assocompositi

Verspieren: specializzati
in consulenza e soluzioni assicurative

 

Il nostro approccio

Principali atout di Verspieren Italia sono l’analisi del rischio, la gestione dei sinistri e la conoscenza capillare del mercato assicurativo e del tessuto produttivo e commerciale del nostro Paese. Siamo, infatti, fermamente convinti che per proporre la migliore soluzione assicurativa sia imprescindibile un’adeguata valutazione dei rischi, fornendo al cliente un servizio a 360° e su misura. Sulla base delle strategie di gestione dei rischi che Verspieren Italia definisce con il Cliente, si predispone un programma assicurativo che poi viene collocato sul mercato degli Assicuratori. In un contesto economico e normativo sempre più complesso, la scelta dell’Assicuratore ricopre un ruolo di assoluta importanza.

 

La gestione del sinistro

La gestione del sinistro è una delle fasi più importanti di tutta la nostra attività, in cui scelte strategiche, tempi di reazione, velocità nel trasferimento delle informazioni e competenza nelle varie materie, possono realmente determinare il risultato del processo e una notevole riduzione delle tempistiche di liquidazione. Per questo Verspieren Italia presta la massima attenzione a questo aspetto, considerandolo uno dei capisaldi della propria attività, anche su territorio internazionale ed estero.

 

I Nostri Servizi

Consulenza

  • Organizzazione di programmi assicurativi nazionali ed internazionali
  • Elaborazione di soluzioni personalizzate
  • Predisposizione del programma assicurativo e strumenti di trasferimento del rischio
  • Consulenza in ambito di risk protection e loss prevention
  • Consulenza in Crisis Management

Analisi

  • Risk assessment
  • Insurance analysis
  • Valutazione dei parametri di ritenzione e trasferimento del rischio
  • Updating: revisione delle strategie in base alla crescita e all’evoluzione dell’azienda

Intermediazione

  • Monitoraggio del mercato assicurativo
  • Individuazione dei players più idonei a soddisfare le varie esigenze
  • Piazzamento dei rischi sul mercato assicurativo e riassicurativo, sia nazionale sia internazionale

Gestione

  • Gestione di programmi assicurativi nazionali ed internazionali
  • Costante presenza al fianco del Cliente per qualsiasi esigenza operativa
  • Gestione dei sinistri, con affiancamento dal verificarsi dell’evento alla liquidazione del danno

 

Settori di attività

Verspieren Italia Srl ha acquisito significative esperienze in molteplici settori di attività, acquisendo un know how che diviene un importante patrimonio per tutte le aziende nostre clienti.

Aviation Corporate risks Automotive
Public Entities Cyber Special Risks
Construction Bond / Credit Financial lines
Employee benefits Marine Affinity

 

 

Il Gruppo Verspieren

Il Gruppo Verspieren è il primo broker assicurativo francese a controllo interamente famigliare, garanzia di indipendenza, e tra i primi 5 in Europa, fondato nel 1880, con ricavi per oltre 405 milioni di euro e oltre 2233 collaboratori. Nell’ottica di una scelta strategica di sviluppo sul territorio Europeo, il Gruppo Verspieren è presente anche in Italia, Svizzera, Spagna e Portogallo, dove ha creato importanti realtà che si sono affermate nei vari mercati che si fondano sugli stessi principi di eccellenza come qualità, innovazione, e soddisfazione del Cliente.

 


Leggi anche

La supply chain dell’Additive Manufacturing in scena dal 28 al 29 settembre 2023 nella cornice del Museo Alfa Romeo per la XI edizione del Convegno/Exhibition RM FORUM…

Leggi tutto…

Cetim, il Centro Tecnico dell’Industria Meccanica, ha partecipato, insieme a Faurecia, Air Liquide, RINA – CSM, SIRRIS, NTNU e CNRS Prime al progetto europeo THOR per la produzione di serbatoi in composito termoplastico per veicoli a idrogeno, che si è concluso alla fine del 2022. I progressi verso l’industrializzazione, raggiunti con quest’iniziativa, sono dimostrabili in particolare nella produzione di due serbatoi di riferimento…

Leggi tutto…

Nell’ottica di ampliare una gamma di prodotti orientati alla sostenibilità, PRF Composites Materials ha lanciato sul mercato REEEPREG: un nuovo materiale prepreg realizzato a partire da un tappetino di carbonio tritato riciclato. Questo può essere rilavorato in autoclave o in pressa ed utilizzato in combinazione con i materiali prepreg tessuti….

Leggi tutto…

La casa automobilistica italiana Pagani produce alcune delle hypercars più esclusive al mondo. La monoscocca è realizzata in materiali compositi di ultima generazione come il Carbo-Titanio. Per il taglio, l’azienda modenese si affida da oltre vent’ anni alle tecnologie della svizzera Zünd. Nel 2015, Pagani ha installato il suo primo sistema di taglio Zünd, modello G3 L-2500. Risale, invece, al 2018 l’inserimento in produzione del secondo G3 L-2500….

Leggi tutto…

Plataine, fornitore di soluzioni di AI e Industrial IIoT per l’ottimizzazione della produzione, ha intrapreso una collaborazione con l’Advanced Technologies Lab for Aerospace Systems (ATLAS), parte del National Institute for Aviation Research (NIAR) della Wichita State University, per esplorare le possibilità di evoluzione digitale dei processi di produzione di compositi avanzati, grazie all’analisi dei dati….

Leggi tutto…