Nanolever, piano cottura intelligente


Gilberto Romboli, Amministratore Delegato

L’azienda ha partecipato nel 2014 ad A&T presentando le innovative celle di carico digitali ‘plug and play’ basate su sensori capacitivi e induttivi riscuotendo un ottimo interesse. La tecnologia Nanolever migliora le caratteristiche tecniche delle attuali celle di carico; inoltre i trasduttori sono altamente personalizzabili, così come dimostra la trasformazione di un piano cottura in una bilancia per pesare gli ingredienti e gestire la preparazione dei cibi tramite la misura delle variazioni del peso in cottura. Nell’edizione 2016 sono state esposte due novità assolute: il piano cottura intelligente e le celle digitali a compensazione delle vibrazioni, capaci di effettuare misure delle forze senza errori dovuti a cause esterne. Una visita allo stand ha rappresentato un salto nel futuro della misura della forza.

Appuntamento a A&T di Torino il 20/21 Aprile


Leggi anche

sensXPERT ha ottenuto la finale del prestigioso concorso Awards for Composites Excellence (ACE) grazie al suo Digital Mold per il monitoraggio, la correzione e l’ottimizzazione del processo in tempo reale. Il concorso ACE, ospitato dall’American Composites Manufacturers Association (ACMA), premia le tecnologie per la produzione e lo sviluppo di prodotti innovativi nel settore dei compositi….

Leggi tutto…

The added value of composites in telecommunications infrastructure is the weight reduction, corrosion resistance and resilience of these materials. The patented IsoTruss® is an innovative composite structure that, thanks to its lattice geometry, further amplifies the advantages of composites in the telecommunications sector….

Leggi tutto…

La supply chain dell’Additive Manufacturing in scena dal 28 al 29 settembre 2023 nella cornice del Museo Alfa Romeo per la XI edizione del Convegno/Exhibition RM FORUM…

Leggi tutto…

Orbital Composites (Campbell, California, USA) ha installato presso l’Università del Rhode Island (URI, Kingston) il multi-robot Orbital S a 12 assi. Si tratta di un innovativo sistema di produzione additiva robotica (AM) che verrà utilizzato dagli studenti e dai ricercatori per migliorare la produzione di compositi avanzati per veicoli subacquei senza equipaggio (UV)….

Leggi tutto…

Coatyarn, azienda leader nella produzione di coated yarns, è specializzata nella creazione di filati rivestiti ad alta tecnologia, adatti ad una molteplicità di applicazioni in settori che includono il rinforzo strutturale in edilizia ed il mondo tecnico-industriale a più ampio respiro. La nostra filosofia green, volta al rispetto dell’ambiente e delle risorse, trova applicazione concreta nella ricerca di materiali innovativi e sostenibili da introdurre nel sistema di Produzione: le ultime ricerche hanno portato allo sviluppo di un filato Flame Retardant totalmente Halogen free e di filati ricoperti con polimeri altamente performanti come il PPS ed il PVDF….

Leggi tutto…