Nato per l’inverno


Temperature basse, ghiaccio, umido o grandi quantità di sale lungo le strade sono problemi che alcuni di noi devono prendere in grande considerazione se desiderano pedalare durante i mesi freddi. La prima cosa da fare è montare sulla propria bici un treno di pneumatici adatti, esattamente come si fa con le auto, ed in commercio ora ne esistono di ogni tipo. I Vittoria Rubino Pro Endurance G+ possiedono un battistrada molto robusto per sostenere grandi chilometraggi, sempre con grande aderenza grazie alla mescola 3C (tre mescole, tra cui quella G+Isotech®).
Il processo di stratificazione con cui si dispongono le tre mescole fa in modo che le caratteristiche diverse coesistano alla perfezione per migliorare il prodotto in tutte le possibili circostanze. Il Grafene G+ migliora sensibilmente tutte le qualità del pneumatico rendendolo praticamente intelligente. Più elasticità, più leggerezza e più robustezza, questi sono solo alcuni dei vantaggi che si ritrovano nell’utilizzo del Grafene e questo vale per ogni pneumatico in cui è aggiunto.
La carcassa è in Nylon da 26-220TPI mentre la protezione dalle forature è assicurata sia sui fianchi che al centro dalla tecnologia PRB 2.0. La garanzia di non forare non è totale, ma in questo caso ci avviciniamo quasi alla perfezione.
La scolpitura è studiata per agevolare un’impronta ottimale a terra, sia sul rettilineo che in curva, soprattutto in presenza di pioggia. Se la temperatura scende sotto gli zero gradi, il grafene viene in aiuto con i suoi vantaggi. Vittoria Rubino Pro Endurance G+ è un prodotto eccellente se siete alla ricerca di un tubolare all-round dalle prestazioni senza eguali nel 90% delle condizioni. Sia nel test sulla resistenza al rotolamento che sulla resistenza alle forature, si attesta su livelli molto vicini ai migliori copertoncini.


Leggi anche

The use of CFRP can significantly reduce CO2 emissions in transportation, including airplanes and automobiles. However, a lot of CO2s is released during the production of CFRP, and most used and waste materials end up in landfills. With the growing market of CFRP, there is a strong demand for the development of recycling technologies. Toyota Industries have developed technology that aligns recycled carbon fibers from used CFRP into a uniform, consistent yarn, adapting its well-established cotton spinning methods to carbon fiber….

Leggi tutto…

Spherecube, una startup e spinoff dell’Università Politecnica delle Marche, propone di risolvere i problemi legati alla produzione tradizionale dei materiali compositi alto performanti, grazie ad un sistema brevettato di stampa 3D per compositi a base termoindurente e rinforzo continuo, che permette di ridurre gli scarti di produzione, di eliminare i materiali consumabili, di accorciare il tempo di curing e di azzerare gli sfridi di materiale….

Leggi tutto…

BASF, Flex-N-Gate, Toyota and L&L Products were named finalists for the 2023 JEC Innovation Award in the Automobile and Road Transportation – Design Part category with the composite seatback design of the 2022 Toyota Tundra. The goal was to make the vehicle as light and efficient as possible, but also cost-effective, with flexible design and more storage space for the end user….

Leggi tutto…

La perdita di performance della Front Wing dal punto di vista strutturale, nel prototipo della stagione 2022, ha spinto il Team Dynamis PRC a realizzare analisi esplicite ad impatto con i coni delimitanti il tracciato. In questo modo, è possibile valutare come implementare sequenze di laminazione e la geometria di alcuni componenti dell’assieme dell’ala frontale….

Leggi tutto…

The AIMPLAS’s FOREST (advanced lightweight materials for energy-efficient structures) project aims to provide new innovative eco-composites for safe and sustainable transport applications, by combining the development of bio-based polymers and additives, recycled fibers with greater resource efficiency and particles to avoid electromagnetic interference in full alignment with the EU 2030 Climate and Energy Framework….

Leggi tutto…