Il gruppo di ingegneri belgi ha scelto JETCAM Expert in qualità di partner e fornitore del software CADCAM (nesting e industria 4.0 IoT), che è stato determinante nella progettazione dell’auto, dal momento che ha generato rapidamente file di taglio per le diverse macchine utilizzate.
La tecnologia del software, infatti, gestisce i due materiali principali che vengono lavorati dalle macchine da taglio: il prepreg in fibra di carbonio e i materiali dell’anima in schiuma. Due taglierine separate vengono utilizzate tra le strutture dei partner di produzione: Indupol e Sabca. La taglierina a morso di Indupol richiede il codice G che viene generato dal software, mentre la macchina per il taglio del prepreg di Sabca utilizza file DFX nidificati.
“il software di CADCAM ci consente di assemblare rapidamente gli strati compositi e lavorare il nostro materiale nel modo più efficiente possibile. – ha commentato un portavoce del team Innoptus Solar – In collaborazione con JETCAM, l’Innoptus Solar Team si sta preparando a costruire la sua decima vettura e a prolungare il suo titolo mondiale nelle corse solari“.
“Laddove il tempo è essenziale – ha aggiunto Martin Bailey, direttore generale di JETCAM – la possibilità di passare dal file CAD ad uno DFX nidificato nel giro di pochi minuti è un vantaggio significativo. Siamo entusiasti di aiutare il team Innoptus a raggiungere questo risultato e non vediamo l’ora di assistere al loro successo per tutto il 2023 e oltre”.