Nuovi caschi integrali


GIVI ha scelto EICMA, una delle fiere motociclistiche più importanti del mondo, per presentare il nuovo modello di casco integrale pronto per rivoluzionare il concetto stesso di casco: il 40.5.
Disponibile in due varianti, con fibra di carbonio e con fibre composite, il nuovo 40.5 è un integrale leggero e robusto. Dotato di una linea particolarmente aerodinamica, è innovativo non soltanto per i possessori di sportive e naked spinte ma anche per chi predilige le sport tourer.
Le due versioni del 40.5, l’X-Carbon e l’X-Fiber, si differenziano per il materiale utilizzato per la calotta, il peso e le colorazioni, mentre tutte le innovative caratteristiche tecniche sono condivise, a partire dalle due calotte ottimizzate per la calzata, fino al sistema di aerazione performante che sfrutta una particolare canalizzazione ricavata sull’EPS interno: l’ottimo passaggio di aria all’interno del casco è un plus riconosciuto da tutto lo staff che ha testato il 40.5 su strada.
Gli interni sono curatissimi e resi più confortevoli grazie alla micro foratura realizzata sulle spugne. Anche le colorazioni contribuiscono a rendere ancor più impattante la linea grintosa e filante del 40.5., con grafiche ultramoderne con dettagli fluo per l’X-Carbon che lasciano in vista la bella trama di carbonio, e su tinte decise per l’X-Fiber, con un sapiente mix di lucido e opaco.
Il 40.5 di GIVI rappresenta l’avanguardia per i motociclisti, per una protezione massima ai più alti livelli di comfort.


Leggi anche

Sinuosa ed elegante e muscolosa, la nuova GT superleggera sfida le convenzioni della categoria Gran Turismo con un accattivante mix del design, materiali innovativi di alta qualità. Concepita per percorrere lunghe distanze, offre il comfort e lo spazio che uno si aspetta da una Gran Turismo, ma con un livello di agilità che non si è mai visto in questo segmento. …

Leggi tutto…

L’alluminio è uno dei materiali più promettenti per le applicazioni nel settore automobilistico e aerea. L’università russa National University of Science and Technology “MISIS” ha trovato un modo semplice ed efficace per rafforzare i materiali compositi a base di alluminio. …

Leggi tutto…

La passione per il design, per la tecnica e la velocità sono sempre state qualità ricercate da SPIDI, ma soprattutto la responsabilità di progettazione per soluzioni che uniscano protezione, comfort, stile e funzionalità. Carbo Track EVO è stato sviluppato utilizzando una combinazione di pelle bovina, rinforzi in in Keramide ad alta tenacità, dettagli in Superfabric sulle dita e scudi nocche in fibra di carbonio garantendo la massima sicurezza alla guida di una moto e un design impeccabile….

Leggi tutto…

Il salone JEC WORLD 2019 si è concluso dopo tre intense giornate all’insegna dell’innovazione, del networking e della condivisione delle conoscenze. 1.300 espositori, 43.000 visitatori professionisti da 112 paesi partecipanti e 27 padiglioni nazionali: sono questi i numeri, come riportati dal meeting delle associazioni europee e globali di settore, di JEC World, il luogo in cui il mondo dei materiali compositi si incontra riunendo i protagonisti del settore e i loro rappresentanti. …

Leggi tutto…

I container Dry Van e i rimorchi refrigerati si evolveranno nei prossimi dieci anni per diventare più compatti, leggeri, duraturi nel tempo e aereodinamici rispetto agli odierni equipaggiamenti, sostengono così gli esperti del settore….

Leggi tutto…