Questo modello Ford GT è una pura espressione di forma al servizio della funzionalità.
Il profilo a goccia della carrozzeria è il risultato dell’intenso lavoro svolto in galleria del vento. La sua carrozzeria in fibra di carbonio e gli oltre 600 CV previsti del suo motore EcoBoost® V6 da 3,5 litri sono un’autentica espressione d’innovazione tecnologica.
La carrozzeria della Ford GT è disegnata per sfruttare efficacemente i flussi d’aria. Il risultato: perfetto equilibrio tra resistenza aerodinamica, precisione di guida e aderenza alle elevate velocità.
La carrozzeria e l’abitacolo della Ford GT sono costruiti con materiali resistenti e leggeri in fibra di carbonio. I sottotelai in alluminio contribuiscono con efficacia a una maggiore robustezza.
Gli ingegneri Ford GT hanno integrato le prestazioni e la potenza di frenata dei freni carbo-ceramici ultraleggeri Brembo™* nel design della Ford GT.
Sono molteplici le combinazioni della Ford GT: si può scegliere il look Frozen White, Matte Black o Liquid Blue e il colore delle pinze dei freni. Per i sedili in fibra di carbonio, è possibile selezionare i rivestimenti in Alcantara®, in pelle premium o una combinazione di entrambi.
