Specialinsert festeggia 40 anni di attività

Logo Specialinsert 625x103

logospecialinsert

Fondata il 9 Luglio 1974 Specialinsert produce e commercializza sistemi di fissaggio meccanici, con rete di vendita composta da funzionari tecnici alle proprie dipendenze, distribuisce i suoi prodotti a livello mondiale ricoprendo specifiche nicchie di mercato in particolare nel settore dei materiali compositi e fibre di carbonio.
In occasione della festa per i suoi 40 anni di attività è stata inaugurata la nuova sede sociale di Via Monfalcone 144, a Torino, dove si sono riunite anche le maestranze provenienti dalla Filiale commerciale di Milano e dallo stabilimento di produzione di Maerne di Martellago – Ve accompagnate dai loro famigliari.
Nel discorso di ringraziamento, il Presidente ed Amministratore Delegato Arduini Piero, ha evidenziato come questi ultimi anni “sono stati contrassegnati da stravolgimenti epocali, sono venute a cadere le certezze di un tempo sia in termini occupazionali che di redditività delle imprese, aziende storiche hanno cessato la loro attività, fallimenti, delocalizzazioni hanno impoverito il nostro sistema manifatturiero, la disoccupazione ha raggiunto livelli di seria preoccupazione. Nonostante tutto la vostra azienda oggi è qui viva e vegeta” ed ancora “Oggi fare impresa è estremamente difficile, difficoltà di incasso, fisco opprimente, normative cervellotiche, disposizioni retroattive, una classe politica autoreferenziale incapace di affrontare i problemi del paese, tesa unicamente a conservare le proprie posizioni ed a proliferare centri di potere, una finanza mondiale in mano a poche persone che condiziona e determina il futuro di intere popolazioni se non di continenti, siamo in presenza di un moderno medio evo dove la gabella non si riscuote più con la pesa del grano, è sufficiente un click nel sistema informatico. Tutto ciò scoraggia chiunque ad affrontare avventure imprenditoriali, pare che tutto tenda ad ostacolare la ripresa ed un ritorno alla normalità”. Ha poi rassicurato la platea dei presenti “Come senior più volte ci è assalito in passato il dubbio se continuare o meno, ma ogni qualvolta ci siamo posti il problema, ha avuto il sopravvento la determinazione dei nostri successori (ndr la nuova generazione dei figli)nel voler fortemente credere in questa azienda consapevoli soprattutto che rappresenta la fonte di reddito per 50 famiglie (ndr i dipendenti delle 3 unità locali) e non sarebbe eticamente corretto spogliarsi di tale responsabilità”.
L’intervento è stato salutato da un caloroso e prolungato applauso.
E’ seguita poi l’analisi degli investimenti attuati in questi ultimi anni in particolare in ricerca e sviluppo su nuovi prodotti destinati ai fissaggi sui compositi e pannelli alveolari con deposito di marchi e brevetti.
In occasione dei festeggiamenti sono state premiate le maestranze con più di 15 e 25 anni di presenza aziendale ed è seguita la cena allestita nel salone di rappresentanza della nuova sede in presenza anche di amici ed invitati.


Leggi anche

The U.S. Department of Energy Water Power Technologies Office’s Water Power Laboratory Seedling Program has assigned $75,000 in funding to NREL and Montana State University to enable research, development, and testing of emerging technologies to advance marine energy. The researchers implemented a new approach for the renewable energy industry by additively manufacturing internal molds designed to become a permanent part of the final load-bearing structure….

Leggi tutto…

Sabic launches a flame retardant compound and reinforced with carbon fibers with a reduced carbon footprint thanks to biological raw materials and recycled material. The LNP THERMOCOMP DC0041PE-7M1D145W compound offers customers a new sustainable option for demanding applications in electrical/electronics, healthcare and other key industries….

Leggi tutto…

Il corso di perfezionamento in “Ingegneria dei Materiali Compositi” organizzato dall’Università Politecnica delle Marche giunge alla terza edizione. Il corso, che avrà una durata di 120 ore e conferirà 12 CFU, si propone di fornire le nozioni necessarie per affrontare tutti gli aspetti inerenti il mondo dei compositi, partendo dalle fasi costituenti i compositi fino alla caratterizzazione del componente finito….

Leggi tutto…

Researchers from Chalmers University of Technology in Gothenburg, Sweden, have created a structural battery that achieves ten times better performance than all previous versions. It is made of carbon fiber which at the same time plays the role of electrode, conductor, and carrier material. The latest research paves the way for essentially no-mass energy storage in vehicles and other technologies….

Leggi tutto…

Con la Legge di Bilancio 2021 viene confermato il Bonus pubblicità anche per i prossimi due anni. Attraverso il credito di imposta si potrà recuperare il 50% di quanto investito in campagne pubblicitarie su quotidiani e riviste, anche online.
Prenota entro il 31 marzo la tua pianificazione per usufruire del credito d’imposta….

Leggi tutto…