laquila


Leggi anche

Covestro parteciperà a K 2019, la più grande fiera delle materie plastiche, e presenterà allo stand A75 nel padiglione 6 soluzioni innovative per l’industria automobilistica, edilizia ed elettronica, della salute, dell’arredamento, dello sport e del tempo libero. La conferenza stampa si terrà si terrà il 15 ottobre, giorno precedente l’apertura, alle ore 15 presso lo stand Covestro. …

Leggi tutto…

Ecco i vincitori del premio Innovation Awards indetto da AVK, organizzato in tre differenti categorie: “Products and Applications”, “Processes” e “Research and Science”. La scelta è stata difficile, dato l’alto livello dei progetti presentati dai concorrenti: AVK ha scelto di premiare prima di tutto l’innovazione e la sostenibilità ambientale…

Leggi tutto…

Il bilancio dopo la fiera svoltasi dal 10 al 12 Settembre a Stoccarda fa riflettere. Soprattutto nel settore trainante delle plastiche rinforzate in fibra di vetro (GFRP), il clima generale di rallentamento del mercato dei compositi si fa sentire anche al Composites Europe: diminuisce del sette per cento il numero degli espositori e dei visitatori. Ma la fiera è un’occasione di incontro e una fucina di nuove idee per dare slancio al mercato…

Leggi tutto…

Composite UK, l’associazione di riferimento per l’industria britannica dei materiali compositi, ha diffuso una guida per le buone pratiche in materia di resistenza al fuoco dei compositi in polimeri fibroriforzati (Fire Performance of Composites Good Practice Guide). Data la complessità del comportamento dei materiali compositi in relazione al fuoco, la guida punta a rispondere all’esigenza del mercato e del mondo della ricerca di approfondire la conoscenza di questo parametro….

Leggi tutto…

Grazie alla collaborazione tra AVK, l’Istituto per i materiali compositi (IVW) di Kaiserslautern (Germania) e CAMPUS oggi è possibile avere a disposizione dati standardizzati per i materiali termoplastici rinforzati con fibre continue (cFRTP). Notevole il vantaggio per le industrie produttrici e per i settori che impiegano componenti a base di cFRTP. Fino a oggi questi materiali erano rimasti esclusi dai database CAMPUS a causa della mancanza di caratterizzazioni industriali comuni…

Leggi tutto…