Hexagon Metrology diventa Hexagon Manufacturing Intelligence


In qualità di fornitore leader di sistemi di misura, Hexagon Metrology si prefigge di offrire soluzioni per il controllo qualità, costruendo un ampio portfolio di strumenti di metrologia attraverso l’innovazione e continue acquisizioni. Gli investimenti della società nella ricerca e sviluppo hanno prodotto rivoluzioni tecnologiche che prima hanno spostato la misura dalla sala metrologica all’ambiente di produzione, e successivamente hanno portato i dati di misura nel più ampio processo operativo della fabbrica. Le recenti acquisizioni, tra cui gli specialisti di CAD/CAM Vero Software e gli esperti di controllo statistico di processo Q-DAS, hanno ampliato ulteriormente la gamma di prodotti della società per comprendere tecnologie produttive più complete. Da qui la decisione di adottare il nuovo marchio Hexagon Manufacturing Intelligence.

L’approccio della nostra azienda è quello di ascoltare i clienti ed evolvere per soddisfare le loro esigenze, e il cambiamento del nostro marchio è il passo successivo di questa evoluzione,” spiega il Presidente e CEO di Hexagon Manufacturing Intelligence, Norbert Hanke. “I nostri clienti hanno bisogno di rapidità e fiducia e questo è il motivo per cui preferiscono sistemi integrati e soluzioni offerte da un unico fornitore, che danno loro l’efficienza di processo necessaria per competere ed essere leader nei loro settori”.

Come Hexagon Manufacturing Intelligence, siamo nella posizione ideale per supportare queste aspirazioni. Siamo andati oltre la sola acquisizione dei dati della metrologia tradizionale, consentendo ai clienti di analizzare e sfruttare i dati per decisioni più informate – quello che noi definiamo il processo di rilevare, pensare, agire. Intendiamo focalizzare le attività di ricerca sull’unione di queste competenze per offrire ai nostri clienti un approccio produttivo in cui la qualità guidi la produttività, oltre a continuare a sviluppare le nostre competenze distintive nella metrologia dimensionale.”


Hexagon Manufacturing Intelligence

Hexagon Manufacturing Intelligence supporta le aziende industriali nello sviluppo delle “tecnologie di rottura” di oggi e dei prodotti che cambieranno la vita domani. In qualità di leader nelle soluzioni di metrologia e produzione, la nostra competenza di “sensing, thinking, acting”, acquisizione, analisi e uso attivo di dati di misura, offre ai nostri clienti la fiducia di poter accelerare la produttività, migliorando nello stesso tempo la qualità del prodotto.

Attraverso una rete di centri servizi locali, stabilimenti produttivi e commercial operation nei cinque continenti, plasmiamo il cambiamento intelligente nella produzione per costruire un mondo in cui la qualità guidi la produttività. Per maggiori informazioni visitate HexagonMI.com.

Hexagon Manufacturing Intelligence è parte di Hexagon (Nasdaq Stoccolma: HEXA B; hexagon.com), leader globale nella fornitura di tecnologie informatiche che guidano miglioramenti nella qualità e produttività nelle applicazioni geospaziali e nelle aziende industriali.

 

Didascalia foto 2: Norbert Hanke, Presidente e CEO di Hexagon Manufacturing Intelligence.


Leggi anche

La supply chain dell’Additive Manufacturing in scena dal 28 al 29 settembre 2023 nella cornice del Museo Alfa Romeo per la XI edizione del Convegno/Exhibition RM FORUM…

Leggi tutto…

Plataine, fornitore di soluzioni di AI e Industrial IIoT per l’ottimizzazione della produzione, ha intrapreso una collaborazione con l’Advanced Technologies Lab for Aerospace Systems (ATLAS), parte del National Institute for Aviation Research (NIAR) della Wichita State University, per esplorare le possibilità di evoluzione digitale dei processi di produzione di compositi avanzati, grazie all’analisi dei dati….

Leggi tutto…

Un consorzio composto dalle PMI ÉireComposites e Plasma Bound e dall’Università tecnologica di Dublino ha ottenuto un finanziamento governativo di 2,5 milioni di euro per il progetto Ad Astra, che ha l’obiettivo di promuovere l’adozione di materiali compositi leggeri in diverse fasi del processo produttivo dell’industria aerospaziale. Il lavoro sarà sostenuto nell’ambito del DTIF (DISRUPTIVE TECHNOLOGIES INNOVATION FUND) Call 5, guidato dal governo irlandese e da Enterprise Ireland….

Leggi tutto…

AIMPLAS e TNO hanno concluso il progetto ELIOT, che prevede una revisione completa delle tecnologie di riciclaggio per compositi e biocompositi. Durante i test sono stati valutati dodici metodi applicati a sei diversi materiali. La solvolisi e la pirolisi sono risultate le alternative più promettenti per la produzione su larga scala. La pirolisi, tuttavia, ha dimostrato di avere costi economici ed ambientali maggiori rispetto alla solvolisi, dal momento che genera il 17% in più di anidride carbonica e sviluppa il doppio del calore….

Leggi tutto…

In occasione dell’evento JEC Forum ITALY – organizzato da JEC Group in collaborazione con Assocompositi – del prossimo 6-7 giugno 2023 a Bologna, Leonardo Spa terrà un intervento all’interno della sessione “Nuovi modelli per l’innovazione e nuove tecnologie”. Disponibile ora l’abstract dello speech!…

Leggi tutto…